Salone del Mobile | Fuorisalone, 6-12 giugno

Il Fuorisalone di Milano posticipato di 2 mesi

Le criticità date dal peggioramento della situazione epidemiologica dovute alla variante Omicron hanno portato il cda del Salone del Mobile alla scelta di posticipare l’edizione 2022. Da aprile a giugno, le nuove date sono 6 -12 giugno. Slitta anche il Fuorisalone.
Fuorisalone 2022 | 6-12 giugno.

Il cda del Salone del Mobile di Milano ha deciso di far slittare di due mesi l’edizione 2022. Da aprile a giugno, le nuove date sono 6 -12 giugno.

L’importanza della ritualità di questo appuntamento per il settore arredo e design è centrale e in questa fase di incertezza, in considerazione delle esigenze del mercato, posporre l’evento è una soluzione necessaria.

La Milano Design Week si svolgerà dunque a giugno, uno spostamento che consentirà di dare vita a una fiera capace di attrarre i visitatori da tutto il mondo e alle aziende di beneficiare di un lasso di tempo maggiore per pianificare gli allestimenti e i progetti, superando le difficoltà dovute alla mancanza di alcuni materiali, forniture e di organici ridotti.

Paolo Casati | Studiolabo

«Siamo al lavoro dallo scorso settembre per preparare la prossima edizione, che ha registrato tassi di adesione e interesse più alti di quelli del 2019, anno record.
L’interesse e la volontà delle aziende partecipanti, come degli sponsor e della design community verso il Fuorisalone rimane costante, nonostante la nuova crisi che nelle ultime tre settimane ha registrato un nuovo disorientamento. Riteniamo quindi corretta e prudente la scelta di uno slittamento a giugno, offrendo maggiori garanzie di sicurezza e possibilità di accogliere ospiti e pubblico internazionale, anche in ottica di ottimizzazione dei calendari con altri importanti appuntamenti. Se l’edizione settembrina di Milano Design Week 2021 ha simboleggiato la ripartenza ed è riuscita confermare il primato italiano del settore oltre ogni previsione, noi siamo al lavoro per progettare un appuntamento speciale per provare a raccontare tematiche complesse, rendendole accessibili al grande pubblico, e immaginare il mondo di domani».

Il Fuorisalone

Anche il Fuorisalone si svolgerà dal 6 al 12 giugno. Un momento importante d’incontro aperto a tutti in cui a Milano si respira un’aria internazionale, unico nel suo genere: è la festa del design. Una settimana speciale fatta di condivisione e ibridazioni tra progettisti di primo piano e designer emergenti, in grado di dare origine a progetti innovativi che influenzano la design industry, che si confronterà sul tema della prossima edizione “Tra Spazio e Tempo“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here