Gruppo Braas Monier | Acquisizione

Il Gruppo Braas Monier acquisisce asset da Muto & Tegolaia srl

Muto è produttore di tegole in cemento. L’investimento totale per l’acquisizione è pari a 2,8 milioni di euro.

Il Gruppo Braas Monier >> ha acquisito alcuni asset, il più importante dei quali rappresentato dal portafoglio clienti, della società Muto & Tegolaia srl >> (Muto), produttrice di tegole in cemento con sede a Cutro, in provincia di Crotone.Monier

Nel 2014 la società Muto ha rendicontato un fatturato di 1,4 milioni di euro e un Ebitda quasi in pareggio. Tramite questa acquisizione, Monier Italia compie un passo importante per il consolidamento del mercato locale e si assicura un potenziale aggiuntivo per la vendita dei propri prodotti, in particolare degli accessori per il tetto, a una base di clienti molto più ampia.

L’investimento totale per questa acquisizione è pari a 2,8 milioni di euro, incluso il prezzo d’acquisto, il finanziamento del fabbisogno di capitale circolante aggiuntivo e i costi della transazione.
Il management aziendale si attende un contributo all’Ebitda operativo nel 2016 pari a 0,6 milioni di euro (comprese le sinergie). L’acquisizione è finanziata con free cash flow.

Gruppo Braas Monier | Braas Monier Building Group è un produttore e fornitore di prodotti per coperture a falda in Europa, alcune regioni dell’Asia e in Sud Africa. Il Gruppo gestisce tutte le attività del processo di produzione, offrendo un gamma completa di tegole in cemento e laterizio per coperture a falda, ed è uno dei pochi fornitori a produrre e vendere, inoltre, componenti aggiuntivi per il tetto progettati per garantire diversi aspetti funzionali della costruzione del tetto a falde. Il portafoglio prodotti comprende anche canne fumarie in ceramica e acciaio e soluzioni per sistemi energetici.
Alla data del 30 giugno 2015, il Gruppo Braas Monier aveva attività operative in 37 Paesi con 115 unità produttive e 7.600 dipendenti. L’Azienda ha sede in Lussemburgo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here