Produzione | Wienerberger

Il laterizio Porotherm Bio Plan nella libreria MaInn

La libreria interattiva MaInn è un insieme di prodotti e materiali per l’edilizia a basso impatto ambientale, soluzioni innovative ad alto valore di sostenibilità. In libreria anche Wienerberger con il laterizio rettificato Porotherm Bio Plan 45 T-0,09, realizzato con farine di legno vergini e il cui 20% del contenuto è ricavato da materiale riciclato e di recupero.

«I materiali naturali e salubri, provenienti dal riciclo e i materiali e sistemi innovativi sono le tre chiavi per mettere in evidenza le caratteristiche di una nuova edilizia dove le prestazioni, garantite da certificazioni indipendenti, assumono un ruolo centrale».

Legambiente descrive così le soluzioni che compongono MaInn, la libreria interattiva creata per diffondere maggiori conoscenze in tema di sostenibilità ambientale nel settore dell’edilizia, fino a ieri considerato tra quelli con il più alto impatto ambientale e consumo di materiali e suolo e che oggi può, invece, rappresentare un tassello fondamentale dell’economia circolare.

MaInn, la mostra a Ecomondo.

MaInn; materiali innovativi e sostenibili

Porotherm Bio Plan 45.

Tra i prodotti selezionati per la libreria MaInn vi sono i laterizi di Wienerberger per le loro caratteristiche, che rispondono ai requisiti previsti dai Criteri Ambientali Minimi. 

I laterizi Wienerberger sono stati inseriti nel 2018 anche tra le best practice della mostra «MaInn, materiali innovativi e sostenibili» proposta da Legambiente ed Ecomondo.

Dario Mantovanelli | Responsabile Marketing Wienerberger Italia

Ing.Dario Mantovanelli | Responsabile Marketing Wienerberger Italia.

«Anche quest’anno i nostri laterizi sono stati scelti da Legambiente ed Ecomondo come esempio di materiale innovativo per una nuova edilizia sostenibile. Infatti, in occasione dell’ultima mostra, alla fiera di Rimini, è stato presentato il nostro laterizio rettificato Porotherm Bio Plan 45 T-0,09, scelto tra le tante soluzioni costruttive perché realizzato con farine di legno vergini e il cui 20% del contenuto è ricavato da materiale riciclato e di recupero. Il nostro impegno verso la sostenibilità ambientale si riflette anche sui nostri impianti produttivi, sempre più orientati all’efficienza energetica: quest’anno abbiamo ottenuto la certificazione Iso 50001 che, insieme alla Iso 14001, conferma la nostra profonda attenzione verso temi ambientali».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here