Eventi | Festival della comunicazione

Il linguaggio del colore di Boero

Boero sostiene il Festival della comunicazione a Camogli dal 10 al 13 settembre. La storica azienda genovese che ha firmato il «Piano del Colore» di Camogli presenterà in tale occasione un nuovo prodotto ai silossani, il Solary65. Autopulente, antinquinamento a lunga azione antibatterica.

A Camogli, cittadina che sorge nel cuore del Parco regionale di Portofino, in provincia di Genova, il colore è sempre stato immediato veicolo di comunicazione e di tradizione e per mantenere i suoi colori originali il Comune si è avvalso per il nuovo «Piano del Colore» della esperienza di Boero >>, azienda italiana specializzata dal 1831 in prodotti vernicianti di alta qualità con all’attivo più di cento progetti di riqualificazione su tutto il territorio nazionale dalle Cinque Terre alla Costiera Amalfitana.
Boero torna dal 10 al 13 settembre nella splendida cittadina del Golfo Paradiso come sostenitrice della II° edizione del Festival della Comunicazione >>, dedicato quest’anno ad uno dei suoi aspetti più importanti: il linguaggio. Ciascuno degli ospiti declinerà il macro tema da una prospettiva diversa offrendo sguardi inediti e spunti di riflessione. Si parlerà dei cambiamenti nel linguaggio degli italiani, dalla politica all’architettura, dalla Tv al cinema alla musica, dall’economia alla divulgazione scientifica, dai social network all’alimentazione.
ph_CamogliSolary65 il rivestimento ai silossani
Durante l’evento verrà allestito uno stand sulla passeggiata per presentare la linea Painting Natural, la nuova gamma di prodotti ecocompatibili nata da un programma di ricerca avviato già da anni che vede impegnato il Centro ricerca e sviluppo architecture & deco nello studio di prodotti ad alta tecnologia e minimo impatto ambientale. La ricerca tecnologica, lo studio e lo sviluppo delle innovazioni costituiscono da sempre le caratteristiche vincenti per Boero, azienda certificata Iso 9001:2008. L’attenzione al ridotto impatto ambientale caratterizza le diverse fasi del ciclo produttivo e distributivo, dalla scelta delle materie prime alla lavorazione, dal trasporto al recupero e allo smaltimento. In particolare, dall’esperienza maturata da interventi come quello proposto a Camogli, per mantenere inalterato a lungo l’aspetto estetico delle finiture in esterno, Boero ha studiato Solarya65 painting natural, rivestimento fotocatalitico ai silossani autopulente e antinquinamento, che garantisce lunga durata e una azione antibatterica contro batteri, muffe e alghe inibitrice nei confronti dei bioinfestanti , ottimo anche in zone non raggiunte direttamente dalla luce del sole.
ph_Camogli_porticcioloIl colore a Camogli tra tradizione e linguaggio
Il colore resta un ottimo mezzo per veicolare messaggi, stati d’animo, emozioni: a Camogli il colore delle case che affacciano sulla spiaggia con le linee orizzontali più chiare chiamate marcapiano, che oggi rendono caratteristico il borgo, altro non è che la tradizione antica dei pescatori che così riconoscevano velocemente le loro abitazioni al ritorno dal mare. In Italia nel mercato dei prodotti vernicianti per i settori edilizia, yachting e navale, Boero è un punto di riferimento per architetti e professionisti del colore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here