Produzione | Rivit

Il nuovo amministratore delegato di Rivit è Francesco Montanari

In Rivit il nuovo amministratore delegato è Francesco Montanari, manager d’esperienza nella gestione dei mercati esteri. Era entrato a novembre 2022 in Fervi Group con il ruolo di direttore generale di Rivit.

La storica azienda di Ozzano dell’Emilia (Bo), Rivit srl, da mezzo secolo punto di riferimento italiano nel settore dei sistemi di fissaggio e con una particolare specializzazione in rivetti e rivettatrici, ha affidato il ruolo di amministratore delegato a Francesco Montanari.

Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Bologna e con diversi Executive Programs post-laurea (Imd a Lausanne, Mce a Bruxelles, Sda-Bocconi a Milano e Profingest a Bologna), Francesco Montanari ha iniziato la sua attività lavorativa in Andersen Consulting, oggi Accenture, con periodi in Usa, a Verona e a Parigi, occupandosi di sistemi informativi di marketing.

Entrato in Datalogic nel 1993 come Product Manager, passa poi alla direzione vendite, al Marketing management, per essere poi nominato direttore marketing & communication.

Dal 2002 al 2005 è stato presidente e direttore generale di Datalogic France (sede di Parigi), rientrato a Bologna nel 2005 è stato nominato Direttore della Business Unit Mobile Computer.

A seguito della fusione con Psc Inc e della conseguente riorganizzazione del gruppo Datalogic, nell’aprile 2007 è stato nominato direttore generale e poi vice president Product & Services di Datalogic Mobile.

Dal 2012 al 2016 è stato vice president & general manager della Business Unit Mobile Computing di Datalogic Adc, dopo la fusione fra Datalogic Mobile e Datalogic Scanning.

Con la riorganizzazione del gruppo viene nominato Chief Marketing Officer di Datalogic spa, con la responsabilità di tutte le attività di corporate marketing e di comunicazione del gruppo Datalogic. A novembre 2022 è entrato nel Fervi Group, con il ruolo di direttore generale di Rivit srl.

Francesco Montanari | Amministratore Delegato Rivit

Francesco Montanari | Amministratore Delegato Rivit.

«Intendo mettere a disposizione la mia esperienza per consolidare le posizioni di Rivit sul mercato globale, andando a ottimizzare l’approccio al mercato interno e a potenziare la presenza sui mercati esteri: sia quelli dove già operiamo con le due filiali di Rivit India e Marocco, sia organizzando un approccio coordinato e coerente con le necessità locali in tutti gli altri Paesi partendo da quelli già serviti da Rivit (oltre 65). Partiamo da un’azienda che è sul mercato da mezzo secolo, già leader in alcuni settori, che andremo a potenziare lavorando sul mix di prodotti e servizi, anche con partnership esterne: l’obiettivo è essere ancora di più un punto di riferimento per il fissaggio».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here