Chicago Pneumatic | Attrezzature

Il nuovo demolitore idraulico leggero per escavatori

Adatto per applicazioni di demolizione leggera il demolitore si presenta con un design monoblocco in cui sono integrati il cilindro e il portautensili.  Il demolitore è caratterizzato da un sistema di guida del portautensile che riduce il rumore e le vibrazioni.
ralf_majchrzark
Ralf Majchrzak |Divisione attrezzature Chicago Pneumatic.

Ralf Majchrzak |Divisione attrezzature  Chicago Pneumatic
«Con il modello Rx12 abbiamo migliorato ulteriormente la nostra gamma di demolitori idraulici e ora siamo in grado di offrire ai nostri clienti una soluzione per macchine portanti di 9-15 tonnellate che fornisce più potenza e prestazioni costantemente affidabili».

Il produttore internazionale di attrezzature per le costruzioni Chicago Pneumatic ha lanciato Rx12, un nuovo demolitore idraulico per escavatori di 9-15 tonnellate. Rispetto al modello precedente, il demolitore Rx12 offre un 10% in più di potenza erogata e un 28% in più di potenza di battuta.

Con un peso di servizio di 625 kg e un diametro utensile di 90 mm, il demolitore Rx12 coniuga l’alta affidabilità con le prestazioni efficienti è adatto per una gamma di applicazioni di demolizione leggera, paesaggistica, ristrutturazione edilizia e lavori stradali.

Back of hyraulic breaker RX 11
Il nuovo demolitore per escavatori Rx12.

Non bulloni laterali

Il demolitore Rx12 presenta un design monoblocco innovativo, in cui sono integrati il cilindro e il portautensili (design due in uno). Questo riduce il numero totale di pezzi ed elimina completamente i bulloni laterali, per una maggiore affidabilità complessiva. Inoltre l’inclusione di un manicotto del cilindro sostituibile riduce i tempi e i costi di riparazione.

Le doppie barre di fissaggio dell’utensile assicurano il posizionamento ottimale dell’utensile, con una bussola portautensile flottante monoblocco per la sostituzione facile sul campo. Il demolitore Rx12 presenta un punto di lubrificazione centrale per l’ingrassaggio manuale dell’utensile e può essere dotato (optional) del lubrificatore automatico Cp-Lube.

Ridotti rumore e vibrazioni

Per ridurre le sollecitazioni su macchina portante e operatore, il demolitore Rx12 è caratterizzato da un sistema di guida del portautensile che riduce le vibrazioni e il rumore. Come tutti i demolitori idraulici della gamma Rx, il modello Rx12  include: tecnologia ibrida (gas/olio), valvola di comando interna e tecnologia Power Booster che sfrutta l’energia di contraccolpo per ottenere una maggiore efficienza e massime prestazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here