Produzione | Caterpillar

Il nuovo escavatore Cat 340 offre la migliore produzione della categoria

Il nuovo escavatore idraulico Cat 340 presenta un motore più potente, una carreggiata più ampia e un contrappeso da 7,5 tonnellate per aumentare la produttività del 10% rispetto al modello 2020. La sua maggiore potenza e stabilità, combinate con l'efficienza del sistema elettroidraulico di nuova generazione, lo rendono la scelta migliore nella classe da 40 tonnellate.

Brian Abbott | Global Product Manager Caterpillar per i grandi escavatori idraulici

Brian Abbott | Global product manager Caterpillar per i grandi escavatori idraulici.

«Il nuovo escavatore Cat 340 raggiunge un nuovo livello di prestazioni. Le nostre aggiunte rendono la macchina più produttiva e stabile con strumenti di lavoro più grandi, offrendo agli appaltatori maggiore flessibilità per completare una gamma più ampia di progetti».

Potente e robusto con meno manutenzione

Le strutture rinforzate del nuovo escavatore garantiscono una durata a lungo termine nelle applicazioni di scavo impegnativo, carico di autocarri e martello. I 14 milioni di ore di servizio del motore Cat C9.3B attestano la sua affidabilità a lungo termine.

Tre modalità del motore adattano la potenza dell’escavatore alle esigenze del lavoro risparmiando carburante. La modalità di alimentazione offre la massima potenza per soddisfare le attività più impegnative. La modalità intelligente adatta automaticamente la potenza del motore e dell’impianto idraulico alle condizioni di scavo per ridurre il consumo di carburante. Riducendo il regime del motore a 1500 giri/min costanti, la modalità Eco riduce al minimo il consumo di carburante.

Caterpillar | Escavatore Cat 340.

Gli intervalli di manutenzione sincronizzati di 1.000 ore per l’olio e il filtro del carburante riducono i tempi di inattività. Gli intervalli prolungati eliminano anche i costi di manodopera per nove cambi di filtri dell’olio e del carburante e i costi delle parti per 27 filtri dell’olio e del carburante in 10.000 ore di funzionamento della macchina rispetto a molti escavatori da 30-40 tonnellate della concorrenza.

La capacità di temperatura ambiente elevata di 52˚ C, la capacità di avviamento a freddo a -18˚ C e la capacità di lavorare fino a 4500 m sopra il livello del mare rendono il 340 adatto praticamente a qualsiasi ambiente.

Il riscaldamento idraulico automatico a basse temperature consente alla macchina di lavorare più velocemente e prolunga la durata dei componenti della macchina.

Il filtro di aspirazione dell’aria con prefiltro è caratterizzato da un’elevata capacità di raccolta della polvere e una ventola idraulica ad alta efficienza offre l’inversione automatica opzionale per mantenere le anime prive di detriti.

Product Link raccoglie i dati automaticamente. Visualizza informazioni come posizione, ore, consumo di carburante, tempo di inattività, avvisi di manutenzione, codici diagnostici e stato della macchina online tramite applicazioni Web e mobili.

Ottimizzando il tempo di attività della macchina, la risoluzione dei problemi in remoto e il flash remoto consentono ai rivenditori di connettersi in remoto con la macchina per diagnosticare i codici di errore e aggiornare il software operativo.

Caterpillar | Escavatore Cat 340.

Funzionamento semplice e comodo

Da Deluxe a Premium, sono disponibili opzioni di allestimento della cabina Next Generation. Le cabine Deluxe sono dotate di sedile a sospensione pneumatica riscaldato, mentre le cabine Premium sono dotate di sedile a sospensione pneumatica riscaldato e ventilato. Entrambi hanno una console sinistra inclinabile per facilitare l’accesso all’interno e all’esterno della macchina.

Il monitor touchscreen e il jog dial offrono una rapida navigazione tra i comandi della macchina e forniscono un facile accesso al manuale dell’operatore digitale della macchina. L’avviamento a pulsante senza chiave è di serie ed è disponibile un portachiavi Bluetooth. Un passcode Id operatore consente l’avvio del motore e l’Id operatore può salvare e ripristinare rapidamente le preferenze del pulsante del joystick, della risposta e del modello per i singoli operatori.

Caterpillar | Escavatore Cat 340.

Il Cat Stick Steer opzionale rende i viaggi e le svolte molto più facili. Una serie di tecnologie standard – pesatura a bordo Cat Payload, Grade Assist per il mantenimento della pendenza e pendenza 2d con indicazione di profondità e pendenza – aumentano l’efficienza dell’operatore e la produttività della macchina.

Tutti i sistemi Cat Grade sono compatibili con radio e stazioni base dei principali fornitori di tecnologia di terze parti. Gli operatori possono memorizzare fino a quattro scostamenti di profondità e inclinazione per eseguire rapidamente il taglio in pendenza senza un correttore di pendenza.

Auto Hammer Stop avvisa gli operatori dopo 15 secondi di sparo continuo e quindi spegne il martello dopo 30 secondi per prevenire l’usura. Auto Dig Boost e Auto Heavy Lift aumentano la penetrazione della benna e la capacità di sollevamento dell’8% e Lift Assist aiuta gli operatori a evitare il ribaltamento della macchina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here