Menotti Specchia | Produzione

Il pavimento in legno X.Vibrato per spazi pubblici e progetti di design

X.Vibrato, disegnato da Nicola Giardina Papa per XiLab è composto da due essenze in taglio listellare e si presta a una posa flessibile, semplice e personalizzata.

X.Vibrato è la pavimentazione di Menotti Specchia, frutto della ricerca del laboratorio XiLab disegnato da Nicola Giardina Papa, creato cercando di reinterpretare poeticamente la crescita di un albero, individuabile tramite gli anelli circolari del tronco reinterpretandolo linearmente nel disegno che accosta due essenze di legno differenti, l’acero e il Doussiè Africa.

La realizzazione finale richiama un’armonia cromatica morbida ed essenziale, che la rende ideale per la realizzazione di inserti decorativi di pavimenti e rivestimenti.

Il prodotto si presta a una posa flessibile, semplice e personalizzata ed è proposto nel formato 100×600 mm, mantenendo resistenza, stabilità e durevolezza, caratteristiche che rendono X.Vibrato una soluzione adatta anche per gli spazi pubblici e per progetti di design contemporaneo senza però rinunciare al calore del legno.

Composizione. Il prodotto è composto da due essenze in taglio listellare, 5 mm di legno nobile (tolleranza ± 0,3 mm). Completamente personalizzabile grazie alla possibilità di scegliere specie legnose, dimensioni e finiture diverse. Spessore 11 mm, dimensione 100 x 600 mm.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here