Produzione | Quick-Step

Il pavimento vinilico monocromatico

Il pavimento vinilico Quick Step Illume Soft Meadow, perfettamente in linea con la tendenza monocromatica. Ha l’aspetto di morbida moquette ma dalle performance di resistenza e durata superiori. Ispirandosi al prato, il pavimento Quick Step apporta una maggiore unità dello spazio e un senso di naturalezza, pace e armonia in casa.

I designer di pavimenti del marchio Quick-Step di Unilin hanno consolidato la loro reputazione di trendsetter con il lancio di Illume Soft Meadow, il pavimento vinilico che, ispirandosi ad un morbido prato, è perfettamente in linea con la tendenza monocromatica e il revival dei toni verdi che portano pace e armonia in casa.

Dopo il successo delle tonalità neutre, il mondo del design sta tornando a puntare sulla cartella colori. Per abituarci a questo nuovo mondo del colore, gli interior designer stanno creando interni monocromatici con un unico colore che dà il tono alle sue numerose sfumature.

In questo modo non ci si preoccupa di abbinare mobili, tappeti, tende e pavimenti di colori diversi. Una volta scelto il colore, si tratta solo di giocare con le texture e i materiali. L’effetto è una maggiore unità dello spazio e un senso di pace e armonia in casa.

Tonalità del verde

È possibile rafforzare la sensazione di benessere giocando con le tonalità del verde, che secondo gli esperti di cromoterapia hanno un comprovato effetto calmante. Per apportare la massima tranquillità, il team di progettazione Quick-Step ha sviluppato un pavimento vinilico verde chiaro che aiuta a trasformare la casa in un’oasi di calma.

Ispirate alla natura, alle morbide sfumature dell’erba e delle foglie in primavera, le tonalità pastello di Illume Soft Meadow emanano una certa morbidezza e, grazie all’effetto all over, portano in ogni ambiente la sensazione di una casa calda e protettiva.

Quick Step | Illume Soft Meadow. Monocromia verde.

Illume Vinyl Flex

Da quando ci siamo ritirati sempre più nel bozzolo delle nostre case, la moquette ha conosciuto un revival senza precedenti, ma in termini di manutenzione, resistenza all’usura e durata è ben lungi dall’essere la soluzione ideale per i pavimenti.

Dato che Quick-Step non si limita a progettare pavimenti di tendenza, ma mira anche a semplificare la vita delle persone, il suo team di progettazione ha sviluppato una collezione di piastre con l’aspetto della moquette ma il calore e la morbidezza tipici del Vinyl Flex.

Grazie ad una speciale tecnologia del colore, ha creato un effetto cangiante simile allo sfregamento prodotto dalla mano su un tappeto di soffice velluto. I pavimenti Quick-Step Vinyl Flex offrono, però, l’enorme vantaggio di essere resistenti, impermeabili e antimacchia. Sono così di facile manutenzione e adatti anche al bagno e alla cucina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here