Pavimenti in tessuto | Red Dot Award

Il premio «product design» ai tessuti in vinile Dickson

Il premio «Best of the best» costituisce il massimo riconoscimento del concorso Red Dot nella categoria «product design». Dickson ha sviluppato la sua collezione di rivestimenti tessili per pavimenti a partire da fibre rivoluzionarie come il vinile. La collezione è composta da 42 articoli suddivisi in 6 gamme dalla texture differente.

Dickson si aggiudica il premio «Best of the best» del Red Dot Award per il design innovativo di «Woven flooring», la nuova collezione di tessuti in vinile per rivestire i pavimenti. Questo riconoscimento premia le creazioni dal design più originale e costituisce il massimo riconoscimento del concorso Red Dot, nella categoria «product design» e la giuria del concorso internazionale, composta da una quarantina di esperti del settore, ha scelto di premiare la carica innovativa di questa gamma di rivestimenti per pavimenti Dickson.

Woven flooring

Dickson ha realizzato un rivestimento capace di creare effetti visivi 3d giocando con l’ambiente. Grazie ad oltre 180 anni di know-how e ad un patrimonio di competenze riconosciuto in tutto il mondo, Dickson ha sviluppato la sua collezione di rivestimenti tessili per pavimenti a partire da fibre rivoluzionarie come il vinile.
Ispirata a nuove tendenze grafiche e a colori inediti, questa nuova collezione è composta da 42 articoli suddivisi in 6 gamme dalla texture differente:

  • Be Smart: con fili bicolori, questo rivestimento impone un ritmo allo spazio e crea un pavimento dalle linee geometriche, dai tratti raffinati e autentici.
  • Be Natural: una gamma ispirata ai filati vegetali, come il giunco di mare e l’agave sisalana, un tocco naturale, caloroso e raffinato per la decorazione degli interni.
  • Be Optic: una gamma dal carattere deciso, ispirata all’universo grafico maschile, che gioca con la luce grazie alla sua tessitura unica e crea atmosfere inedite.
  • Be Easy: un pavimento colorato che con la luce mostra i riflessi argentei.
  • Be Tweed: le forme geometriche sono accompagnate da una tessitura che crea un elegante effetto tweed.
  • Be Different: giochi di linee e luce per offrire un carattere preciso agli interni. Un’atmosfera in cui i colori e i tessuti si mescolano per creare un impatto visivamente elegante.

Un prodotto che ha tutte le qualità del tessuto, senza gli inconvenienti che lo caratterizzano, perché offre grande resistenza, comodità e facilità di manutenzione. I tessuti vinilici Dickson permettono di creare spazi con una precisa identità, mescolando stili ed effetti.

Peter Zec | Fondatore, presidente e ceo del Red Dot Award
«La giuria assegna il premio Red Dot ‘Best of the best’ a creazioni dal design eccezionale. Solo i visionari del design possono realizzare l’armonia perfetta fra funzionalità, seduzione, praticità d’uso e sostenibilità».

Riconoscimento internazionale

In occasione del Gala Red Dot che si svolgerà al teatro Aalto di Essen (Germania) il 3 luglio 2017 Dickson riceverà ufficialmente il premio. Tutti i vincitori del premio Red Dot «Best of the best» riceveranno il prestigioso Red Dot Trophy in presenza di oltre 1.200 ospiti.
I prodotti premiati saranno esposti per 5 settimane nell’ambito di una speciale mostra «Design on stage» ad Essen, e saranno inclusi nell’annuario Red Dot design yearbook 2017/2018.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here