Regno Unito | Prestazionalità italiana

Il profilo Ebe 85 in ottone per il De Vere Gardens

A Londra, nel distretto di Kensington, è stato realizzato De Vere Gardens, edificio residenziale di pregio disegnato dall’architetto David Chipperfield che ha inteso un costruito altamente prestazionale. Per gli infissi la scelta è ricaduta sulla azienda italiana Secco sistemi.

Il progetto compiuto nel quartiere centrale di Kensington a Londra, firmato dallo studio dell’architetto David Chipperfield>>, è uno dei più importanti lavori realizzati nel campo dell’edilizia residenziale di lusso nella capitale inglese. Il complesso De Vere Gardens è sorto sul sito degli ex Kensington Park and Palace hotels, di fronte ai Kensington Gardens.

Venturi UK Projects where materials have been supplied by themNuovo costruito e recupero. L’opera è stata affidata all’impresa di costruzioni Sir Robert McAlpine>> e comprende la costruzione di due nuovi palazzi di 9 piani e la realizzazione di un palazzo di 5 piani dove sono state conservate le facciate vittoriane d’origine perché vincolate dalla Soprintendenza. Oltre ai 97 appartamenti, la struttura che si estende su un totale di 300mila mq calpestabili, include nei due piani sotterranei i parcheggi, un centro sportivo con piscina di 25 metri, una spa e sauna.

Venturi UK Projects where materials have been supplied by themInfissi made in Italy. Le facciate che coprono una superficie di 3500 mq sono caratterizzate da notevoli finestre alte 3,70 metri e porte finestre scorrevoli a tutt’altezza che aprono sui balconi e terrazzi con vista sui Kensington Gardens e Palace. A fornire quasi 30 km di profili del sistema Ebe 85 in ottone, per realizzare questi numerosi serramenti, è l’azienda trevigiana Secco Sistemi>>.

Venturi UK Projects where materials have been supplied by themEleganza e alte prestazioni. L’obbiettivo prefissato dallo studio Chipperfield, che ha firmato il progetto, era ottenere un edificio di alto livello estetico e prestazionale. Per i serramenti la scelta dell’ architetto si è rivolta al sistema Ebe 85 di Secco Sistemi in ottone, un materiale naturalmente nobile. La snellezza dei profili e la possibilità di inserire ante a scomparsa offrono un’eleganza contemporanea lasciando massimo spazio alla trasparenza del vetro. Le finestre fisse e apribili, e i lunghi nastri vetrati composti dagli alzanti scorrevoli dei 97 appartamenti che ritmano le facciate esterne dando accesso ai balconi-terrazzi, contribuiscono alla forza espressiva del progetto. Di ulteriore pregio è la finitura patinata dei profili.

Risultati performanti. Le altissime prestazioni termiche, acustiche e di sicurezza del prodotto Ebe 85 di Secco Sistemi, sono certificate dai migliori laboratori europei e messe alla prova sul campo dove garantiscono il meglio delle performance.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here