Produzione | Marazzi

Citterio e Viel trasformano lo showroom Marazzi a Milano

Il progetto di Antonio Citterio e Patricia Viel ha trasformato lo showroom di via Borgogna in una “Wunderkammer” di colori e materiali. Una modalità espositiva del tutto nuova e inedita per il mondo della ceramica che vuole mostrare l’evoluzione continua della ricerca Marazzi.
Patricia Viel | Progettista.

Patricia Viel | Progettista

«C’è una sorta di magia nella ricerca di Marazzi. La tecnologia e la creatività trasformano una materia prima inerte in superfici capaci di evocare lavorazioni antiche, marmi preziosi, intarsi, arte musiva e strutture tridimensionali. Per evocare quest’alchimia il progetto dello show room diventa la biblioteca di un collezionista, una Wunderkammer di colori e materiali, un souk di tappeti, un labirinto di stanze in costante sequenza visiva ma diverse e sorprendenti».

Mauro Vandini | Ceo Marazzi.

Mauro Vandini | Ceo Marazzi

«Una modalità espositiva del tutto nuova e inedita per il mondo della ceramica che contiamo ci aiuti a far comprendere meglio l’evoluzione continua della nostra ricerca e dei materiali ceramiciMilano è senza dubbio una delle capitali mondiali del design e dell’architettura e il nostro desiderio è che sotto l’insegna Marazzi di via Borgogna, professionisti e clienti possano continuare a trovare uno spazio accogliente ma anche scenografico e sorprendente, in cui poter scoprire le più moderne applicazioni della ricerca stilistica e della tecnologia applicate al prodotto ceramico».

Marazzi | Showroom in via Borgonuovo, Milano.

Marazzi in occasione del Salone del Mobile ha presentato i nuovi spazi espositivi di via  Borgogna 2, a Milano, ampliati e completamente rinnovati su progetto degli architetti Antonio Citterio e Patricia Viel e l’anteprima delle nuove collezioni di lastre in grandissimo formato.

Il progetto dello showroom, quasi 400 metri quadri nel centro del Durini design district di Milano, ha radicalmente trasformato gli spazi per ospitare le nuove lastre in gres di grandissime dimensioni e tutte le collezioni di rivestimento Marazzi.

Marazzi | Showroom in via Borgonuovo, progetto di Antonio Citterio e Patricia Viel, Milano.
Marazzi | Showroom in via Borgonuovo, progetto di Antonio Citterio e Patricia Viel, particolare di lastre in grande formato, Milano.

All’ingresso dello showroom, l’anteprima della collezione Grand Wood Tarsia, firmata da Antonio Citterio Patricia Viel, mostra la potenzialità decorativa del legno e della sua struttura e cita (nell’improbabile scala gigante della lastra in gres) l’antica arte dell’intarsio, restituendo una sorta di trompe l’oeil di straordinario realismo.

Insieme a Tarsia, la nuova collezione di lastre Marazzi, c’è Grande Marble Look Terrazzo, ispirata invece al classico seminato veneziano; e, infine, Triennale la mattonella 4 volte curva progettata da Gio Ponti e Alberto Rosselli per Marazzi nel 1960, realizzata in gres tecnico Sistem S.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here