Produzione | Novacolor alla Triennale di Milano, 13 gennaio–2 aprile

Il rivestimento CalceCruda alla mostra «999 sull’abitare contemporaneo»

Novacolor sarà alla mostra 999 sull’abitare contemporaneo presentando una grande parete decorata con il prodotto mangia-formaldeide CalceCruda. Un rivestimento decorativo microporoso di natura minerale in grado di ridurre la concentrazione di formaldeide eventualmente presente nell'aria.

Novacolor è partner della mostra «999. Una collezione di domande sull’abitare contemporaneo» curata da Stefano Mirti, designer ed esperto sulle nuove tendenze e allestito da Petra Tikulin, architetto e interior designer entrambi del gruppo IdLab.

La mostra «999. Una collezione di domande sull’abitare contemporaneo» vuole essere un momento di confronto su tematiche dell’abitare e della sostenibilità. 

Una grande casa, con i suoi vari ambienti, situazioni, attività e relazioni in grado di coinvolgere in maniera interattiva e partecipata con la presenza di aziende, centri di ricerca, istituzioni, multinazionali, associazioni, scuole, professionisti dell’edilizia.

Si terrà alla Triennale di Milano dal 13 gennaio al 2 aprile 2018. Novacolor nello spazio curato da Presso e Domus Academy realizzerà una parete decorata con il prodotto mangia-formaldeide CalceCruda.

Novacolor CalceCruda.

CalceCruda è un rivestimento decorativo microporoso di natura minerale, con una forte connotazione naturale che contribuisce al comfort abitativo.

Formulato sulle specifiche proprietà dell’idrato di calce, argilla purificata, selezionati marmi e sabbie naturali, che opportunamente bilanciati, permettono di ottenere un’ottima lavorabilità e modellabilità.

CalceCruda permette di ottenere finiture di pregio dagli aspetti estetici nuvolati, dai colori morbidi o caldi, fornendo al contempo un elegante complemento d’arredo per superfici interne.

La caratteristica principale di Calce Cruda è quella di essere in grado di ridurre la concentrazione di formaldeide eventualmente presente nell’aria. L’efficacia di questa proprietà è testata secondo la specifica norma Iso 16000-23. La durata del processo di distruzione non è permanente, infatti questa proprietà è strettamente legata alle condizioni ambientali.

Novacolor: la chimica green

Novacolor Africa.

Novacolor sta portando avanti una meticolosa politica di green approach eliminando o riducendo drasticamente l’uso di sostanze nocive e solventi tossici, sin dalla fase di studio e progettazione di nuovi materiali.

L’azienda produce e distribuisce in tutto il mondo prodotti innovativi e a basso cov (composti organici volatili), mentre il Gruppo San Marco di cui fa parte è costantemente impegnato nell’analisi Lca (Life cycle assessment) con la quale si prende in esame l’intero ciclo di vita del prodotto e il suo impatto sull’ambiente.

Novacolor crede fortemente nell’innovazione tecnologica e nella ricerca come alleati da utilizzare in modo consapevole per riconquistare un vivere più in armonia con l’ambiente.

Africa è esempio della green chemistry di Novacolor: è senza formaldeide, senza apeo (alchilfenoli etossilati), senza cov e di classe A+ secondo il parametro Iaq (Indoor air quality) e contiene una nuova resina proveniente da biomasse.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here