Interni | Isolamento

Il sistema a secco in cartongesso Saint-Gobain nell’Atelier Durini

Il sistema a secco in cartongesso Habito Activ’air di Saint-Gobain Gyproc per pareti interne, contropareti, divisori tra appartamenti e controsoffitti utilizzato nell'Atelier Durini 15 è una soluzione costruttiva che unisce flessibilità nell’impiego e prestazioni in termini di benessere abitativo.

Nella realizzazione dei controsoffitti dell’Atelier Durini 15 sono state impiegate tecnologie Saint-Gobain Gyproc >> e Isover >> in grado di garantire resa estetica, velocità nella posa in opera, isolamento termico e acustico a tutti gli ambienti interni e soprattutto un impatto migliorativo nella qualità dell’aria interna.
Il sistema a secco in cartongesso Habito Activ’air di Saint-Gobain Gyproc per pareti interne, contropareti, divisori tra appartamenti e controsoffitti è una soluzione costruttiva di nuova generazione che unisce flessibilità nell’impiego e prestazioni in termini di benessere abitativo. 

Progetto Studio Andrea Castrignano appartamento via Durini 15 Milano

La tecnologia Activ’Air è infatti studiata per purificare gli spazi domestici in modo continuo e duraturo: è in grado di assorbire il 70% della formaldeide (uno dei principali composti organici volatili) contenuta nell’aria degli ambienti chiusi, trasformandola in composti inerti non più pericolosi. Questo tipo d’inquinamento «indoor», può essere provocato da ventilazione inadeguata, dal fumo di sigaretta, dagli arredi e da prodotti impiegati per la pulizia.
La formaldeide è causa di irritazione degli occhi e delle vie respiratorie, mal di testa e sonnolenza.
L’insieme delle prestazioni di Activ’Air è stato convalidato da test effettuati dal Cstb e da Eurofins, laboratori indipendenti rinomati a livello internazionale.

I sistemi a secco in cartongesso si identificano come l’alternativa di livello superiore al sistema tradizionale in laterizio. Questa nuova tecnologia è, per le sue caratteristiche, quella che risponde meglio ai concetti, sempre più importanti nella progettazione di nuova concezione, di comfort termico e acustico, risparmio energetico, protezione passiva dal fuoco, sicurezza antisismica ed ecosostenibilità.
Il gesso, infatti, viene estratto da giacimenti naturali esenti da elementi nocivi e, durante il processo di trasformazione, rilascia in atmosfera soltanto vapore acqueo allo stato gassoso, a differenza di altri prodotti che emettono anidride carbonica.

I sistemi Gyproc si completano con materiali per l’isolamento termoacustico con emissioni di formaldeide al di sotto della soglia di rilevabilità, come la nuova lana di vetro Isover Par 4+, prodotta con materiali riciclati e rinnovabili che contribuiscono a migliorare la qualità dell’aria interna e a rispettare l’ambiente.
Messa a punto dai laboratori Saint-Gobain e ingegnerizzata nello stabilimento italiano di Vidalengo di Caravaggio (Bg), primo caso mondiale per l’Attività Isolamento di Saint-Gobain, Isover 4+ offre maggior benessere e sostenibilità negli interventi di isolamento termoacustico in interni grazie all’impiego di vetro riciclato, sabbia e uno speciale legante brevettato realizzato a partire da materie prime organiche e rinnovabili.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here