Helvar | XXI Esposizione Internazionale della Triennale

Il sistema costruttivo a componenti modulari Easy House

il sistema si basa sull’utilizzo di blocchi modulari cavi e leggeri che si adattano ad ogni contesto climatico e ambientale e possono essere montati a secco grazie a un sistema a incastro che produce un involucro completamente autoportante.

Easy House, sistema costruttivo a componenti modulari, è tra i progetti espositivi della XXI Esposizione internazionale della Triennale di Milano21st Century. Design After Design’ grazie al suo concept innovativo che permette di coniugare alte prestazioni energetiche e strutturali con un abbattimento dei costi e dei tempi di esecuzione.

Helvar, da sempre attenta a temi come il risparmio energetico e l’integrazione di sistemi, ha da subito sposato il progetto che fino al 12 giugno animerà il Cortile della Magnolia dell’Accademia di Brera a Milano. Per l’occasione sarà visibile e percorribile, sia all’esterno che all’interno, un modulo dimostrativo Easy House rifinito con materiali innovativi a elevate prestazioni energetiche, per cui Helvar ha fornito un sensore che permette la modulazione tra luce calda e fredda all’interno dello spazio.

Easy House, sistema costruttivo a componenti modulari, è tra i progetti espositivi della XXI Esposizione internazionale della Triennale di Milano.
Easy House, sistema costruttivo a componenti modulari, è tra i progetti espositivi della XXI Esposizione internazionale della Triennale di Milano.

Blocchi modlari leggeri. Il sistema Easy House, brevettato dall’ing. arch. Armando Coppola, vuole rinnovare i sistemi costruttivi tradizionali proponendosi come valida alternativa a questi. Easy House si basa sull’utilizzo di blocchi modulari cavi e leggeri che si adattano ad ogni contesto climatico e ambientale e possono essere montati a secco grazie a un sistema a incastro che produce un involucro completamente autoportante. Inoltre l’utilizzo di materiali di ultima generazione integrati alle nanotecnologie, garantisce prestazioni termo-igrometriche elevate, unite a requisiti di leggerezza e facilità di assemblaggio.

Easy House si basa sull’utilizzo di blocchi modulari cavi e leggeri che si adattano ad ogni contesto climatico e ambientale e possono essere montati a secco.
Easy House si basa sull’utilizzo di blocchi modulari cavi e leggeri che si adattano ad ogni contesto climatico e ambientale e possono essere montati a secco.

Roberto Rota, amministratore delegato di Helvar Italia ha così commentato: «Siamo lieti di essere partner di un progetto altamente innovativo come Easy House, in occasione della XXI Triennale di Milano. La ricerca costante di Helvar nel campo dello Smart Lighting va sempre più nella direzione dell’integrazione dei sistemi ed è importante confrontarsi e crescere insieme a realtà che condividono la nostra stessa progettualità e propongono soluzioni ad alto risparmio energetico e dotate delle più avanzate tecnologie domotiche».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here