Produzione | Röfix

Il sistema RenEtics Röfix e pitture lavabili con additivi antimuffa

Oltre alle novità del sistema utilizzabile per il risanamento di vecchi cappotti Röfix ha posto sul mercato Second Life, sistemi di rinforzo strutturale e antisismico e la gamma delle pitture murali per interni. Pubblicato il manuale per la posa a regola d’arte dei sistemi di isolamento a cappotto.

RenEtics di Röfix >> è una soluzione per il risanamento dei vecchi cappotti mediante un intonaco ad alto spessore in combinazione a uno speciale sistema di fissaggio meccanico. Il sistema RenEtics è stato concepito per le esigenze di riqualificazione di sistemi a cappotto esistenti con problematiche, evitando costose operazioni di rimozione.

Gli elementi di fissaggio che posizionati sulla facciata creano una struttura reticolare di supporto che funge da ponte di aderenza.
Gli elementi di fissaggio, posizionati sulla facciata, creano una struttura reticolare di supporto che funge da ponte di aderenza.

Il sistema utilizza speciali elementi di fissaggio che una volta posizionati e fissati sulla facciata, creano una struttura reticolare di supporto che funge da ponte di aderenza per l’applicazione dell’intonaco speciale RenEtics a base calce Nhl e cemento speciale, a presa rapida e successiva rasatura armata e rivestimento di finitura. Il sistema può essere impiegato anche per la realizzazione di sistemi nuovi con intonaco ad alto spessore con prestazioni elevate di resistenza meccanica: consente alta versatilità nel realizzare finiture con rivestimenti in genere non applicabili su sistemi a cappotto tradizionali.

Applicazione dell’intonaco speciale RenEtics a base calce Nhl e cemento speciale, a presa rapida e successiva rasatura armata e rivestimento di finitura.
Applicazione dell’intonaco speciale RenEtics a base calce Nhl e cemento speciale, a presa rapida e successiva rasatura armata e rivestimento di finitura.

Sistemi di rinforzo strutturale antisismico. Un’altra novità Röfix sono i sistemi Second Life, sistemi innovativi di rinforzo strutturale e antisismico, altamente prestazionali, ideati dalla collaborazione tra  Röfix e Fibrenet.
Questi sistemi sono risultati dall’abbinamento di intonaci strutturali Röfix con le speciali reti Fibrenet >> in fibra di vetro gfrp, che permettono la realizzazione di intonaci armati traspiranti, collaboranti e reversibili.

Il sistema Second Life è particolarmente utilizzato per il recupero di edifici lesionati e funge da rinforzo strutturale e antisismico dei palazzi storici.
Il sistema Second Life è particolarmente utilizzato per il recupero di edifici lesionati e funge da rinforzo strutturale e antisismico dei palazzi storici.

Second Life migliora le resistenze meccaniche di strutture esistenti è la soluzione utilizzabile per il recupero di edifici lesionati e il rinforzo strutturale e antisismico di palazzi storici. Il sistema offre elevate prestazioni in termini di resistenza, traspirabilità, durabilità ed efficacia, oltre alla buona lavorabilità, garantendo i migliori risultati realizzativi con una posa semplice e veloce. Inoltre va a completare la già ricca gamma di sistemi per il rinforzo strutturale e antisismico proposti da Röfix.

Sistema Röfix Second Life
Sistema Röfix Second Life

Pitture lavabili con additivi antimuffa. Anche la gamma delle pitture murali per interni Röfix Inside si arricchisce di nuove soluzioni ad alta valenza tecnica per rispondere alle esigenze di rivestimento anche in ambienti maggiormente esposti all’umidità e quindi al rischio di formazione di condense.

Le pitture Röfix Inside Care contengono additivi speciali contro il formarsi delle muffe e dei funghi.
Le pitture Röfix Inside Care contengono additivi speciali contro il formarsi delle muffe e dei funghi.

Nascono infatti le nuove pitture lavabili Röfix Inside Care Plus e Röfix Inside Care, contenenti speciali additivi contro la proliferazione di muffe e funghi, per assicurare la massima salubrità in tutti gli ambienti. La gamma di pitture per interni Röfix Inside consente di realizzare finiture di pregio e altissima qualità in tantissime tinte, dai toni più tenui fino alle colorazioni intense, con la massima facilità di applicazione. La gamma Röfix Inside è completata dai nuovi Primer Color Plus e Primer Color, che consentono di preparare i supporti con effetti strutturati o lisci, grazie alle differenti granulometrie, per la massima libertà di configurazione creativa.

La gamma Rofix Insede è completata da Primer che permettono la preparazione dei supporti con effetti strutturati o lisci.
La gamma Inside è completata da Primer che permettono la preparazione dei supporti con effetti strutturati o lisci.

Manuale tecnico per i sistemi di isolamento termico. La pubblicazione si propone come strumento operativo di riferimento per la corretta progettazione e la posa a regola d’arte dei sistemi di isolamento a cappotto Röfix, secondo le direttive europee di riferimento, le linee guida per la valutazione tecnica europea dei sistemi Etics secondo Etag 004 e le direttive di lavorazione dei gruppi di qualità europei Etics.
manuale RÖFIX Il manuale offre una panoramica completa dei sistemi di isolamento Röfix riportando al suo interno le schede tecniche dei sistemi e ripercorre per ogni fase esecutiva i dettagli di lavorazione, divenendo così una guida preziosa per chi desidera avere un punto di riferimento per la risoluzione dei nodi più complessi della posa in opera. La pubblicazione del manuale tecnico dei sistemi di isolamento termico Röfix è il completamento di un ciclo di brochure tecniche dedicate alle tematiche del risanamento, del restauro, dei sistemi di pavimentazione e del recupero del calcestruzzo. Questa documentazione, elaborata dai tecnici Röfix, rappresenta il valore più alto del know-how aziendale, frutto di un lavoro di ricerca sistematico mirato alla trattazione e divulgazione delle varie tematiche nel modo più completo, per fornire agli addetti ai lavori degli strumenti operativi utili, semplici da consultare e immediati.

Per visionare i manuali Röfix clicca qui >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here