College of Design di Busan, Corea del Sud | Chair Professor

Il successo tutto italiano dell’arch. Ico Migliore in Corea del Sud

La nomina dell’architetto Ico Migliore al ruolo di Chair Professor all’Università di Busan, arriva dopo anni di intenso lavoro dello studio di architettura italiano in Corea de Sud. A Seoul Ico Migliore ha presentato infatti una mostra personale Lightmorphing e avranno a breve inizio i lavori per il nuovo Blu Line Park in un ex ferrovia dismessa.

L’architetto Ico Migliore, socio fondatore insieme a Mara Servetto dello studio Migliore+Servetto Architects, è stato nominato Chair Professor del College of Design della Dongseo University di Busan, in Corea del Sud.

L’arch. Ico Migliore riceve l’incarico dal presidente Jejuk Chang.

La nomina è avvenuta durante una cerimonia in cui il presidente, Mr. Jejuk Chang, ha insignito ufficialmente della carica Ico Migliore e l’architetto ha inaugurato subito la sua attività con un workshop dal titolo Stage of numbers: Designing a Pavilion with Ico Migliore.

L’arch. Ico Milgliore tiene un workshop nel College of Design di Busan.

La nomina arriva in un momento particolarmente intenso per l’attività dello studio in Corea, frutto di anni di un intenso lavoro proprio nel paese asiatico. Dopo la mostra personale Lightmorphing, inaugurata a Seoul e prossima ad essere trasferita a Busan, a breve verrà posata la prima pietra di Blue Line Park, la trasformazione in un parco tematico e acustico di 5 km di ferrovia dismessa in affaccio sul mare, nella città di Busan.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here