Produzione | Industrie Cotto Possagno

Tetto d’Identità, soluzione brevettata per la coibentazione

Industrie Cotto Possagno presenta una nuova soluzione ecosostenibile per la coibentazione del tetto. “Il Tetto d’Identità” si articola in 4 nuove linee, Ergon, Grafix, Cortex e Dolomia, adatte a qualsiasi esigenza costruttiva, sia per le coperture in laterocemento sia per quelle con solaio in legno o tavelle, che rispettano rigidi criteri ambientali. 

La coibentazione del tetto è fondamentale per migliorare l’efficienza e ridurre i consumi: un corretto isolamento e la giusta ventilazione permettono di assicurare il massimo comfort in tutte le stagioni, con un notevole risparmio. Grazie alla ricerca di soluzioni ecosostenibili sempre più performanti, Industrie Cotto Possagno propone “Il Tetto d’Identità”.

Un sistema completo e integrato che offre, in un unico kit, una copertura efficiente e duratura, un isolante altamente performante e sistemi di ancoraggio e ventilazione all’avanguardia.

Ai sistemi si possono abbinare coppi o tegole delle linee Winter, Aerotile e DiPiù, garantiti dai 30 ai 50 anni.

Dalle prime fasi di progettazione fino all’installazione realizzata a “regola d’arte”, Industrie Cotto Possagno è un partner strategico per la realizzazione di coperture che offrono grandi vantaggi dal punto di vista del risparmio energetico e del benessere indoor.

“Il Tetto d’Identità” si articola in 4 nuove linee ispirate alla natura: Ergon, Grafix, Cortex e Dolomia adatte a qualsiasi esigenza costruttiva, sia per le coperture in laterocemento sia per quelle con solaio in legno o tavelle, che rispettano rigidi criteri ambientali:

  • gli isolanti e i laterizi sono certificati Cam;
  • gli elementi del sistema vengono assemblati a secco, consentendo così il totale riciclo di ogni componente;
  • i sistemi di ancoraggio e ventilazione Jolly Meta assicurano la stabilità del manto anche in condizioni climatiche estreme;
  • le soluzioni sono pensate per il raggiungimento delle trasmittanze termiche (U) richieste nelle zone climatiche di riferimento.

In un unico sistema, facile e veloce da posare, tutta la qualità e l’esperienza Industrie Cotto Possagno per l’edilizia sostenibile: una copertura resistente agli eventi atmosferici e un ambiente salubre, per mantenere l’intero edificio in condizioni strutturali ed estetiche perfette.

Soluzioni per tetti in laterocemento

Tetto Ergon (pannelli isolanti in poliuretano): ottimi livelli di trasmittanza termica già a partire da spessori contenuti garantendo una buona prestazione nell’estivo e ottime performance nell’invernale.

La ventilazione sottomanto del laterizio evita la formazione di muffe e condense e assicura la salubrità del tetto e il benessere abitativo.

Gli isolanti utilizzati uniti ai nostri sistemi di ancoraggio, ventilazione e impermeabilizzazione consentono costanza delle prestazioni nel tempo e durata del sistema. La posa è facile e veloce con un notevole risparmio di tempi e costi.

Tetto Grafix (pannelli isolanti in EPS additivato grafite): facilità di posa grazie alla leggerezza e alle grandi dimensioni del pannello. L’ottima trasmittanza dell’Eps in grafite rende il sistema prestazionale. Presenta un piano in pannello Osb, calpestabile durante la fase di posa. I sistemi di ancoraggio, ventilazione Jolly Metal e il colmo ventilato Inox Wind consentono la microventilazione del sottomanto di copertura e la resistenza agli agenti atmosferici.

Soluzioni per il tetto in legno

Tetto Cortex (linea con fibra di legno e doppia listellatura incrociata): un sistema green grazie alla naturalità e riciclabilità della fibra di legno e ottimo per il benessere indoor. Lo sfasamento dell’onda termica assicura un’ottima performance estiva, mentre la massa dell’isolante favorisce la prestazione acustica della falda.

L’alta permeabilità al vapore dell’isolante e l’utilizzo di schermi e membrane traspiranti della linea Jolly Plus garantiscono un’ottima traspirabilità, necessaria per la salubrità e la durata del sistema.

Tetto Dolomia (Linea con pannelli isolanti in lana di roccia): le soluzioni garantiscono un’ottima performance estiva grazie allo sfasamento dell’onda termica, funzionale al comfort indoor.

L’alta permeabilità dell’isoante e l’utilizzo di freni vapore e teli impermeabilizzanti della linea Jolly Plus garantiscono un’ottima traspirabilità, indispensabile per la salubrità abitativa e la durata del tetto. La lana di roccia, incombustibile in classe A1, offre protezione e resistenza al fuoco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here