Innovazione | Teli sottotegola

SyntoDefense: telo sottotegola tristrato per tetti a falda ventilati

Si chiama SyntoDefense ed è uno speciale telo sottotegola tri-strato per tetti a falda ventilati che assicura la difesa da insetti e volatili; è composto da lamina traspirante rivestita su entrambe le facce con film polipropilenico.

SyntoDefense è uno speciale telo sottotegola che assicura una difesa da zanzare, insetti e volatili.
L’innovazione tecnica arriva da Bituver, marchio di Isover Saint-Gobain e consiste in uno speciale telo sottotegola tri-strato per tetti a falda ventilati che, oltre a garantire performance di protezione delle coperture, traspirabilità, impermeabilità e resistenza meccanica, si propone come efficace repellente d’insetti e volatili grazie a uno speciale trattamento a cui è sottoposto in fase di produzione certificato da organismi internazionali.Dall’operazione «Desert Storm» al tetto di casa. L’innovativo telo sottotegola SyntoDefense deriva dalla ricerca nel campo tessile abbigliamento. La prima applicazione dello speciale trattamento è stata sviluppata in Australia su richiesta dell’Organizzazione mondiale della sanità dal Global Fund e dall’Unicef per combattere la malaria e le malattie portate dagli insetti nel continente africano. La stessa soluzione è stata poi utilizzata dagli Usa per i militari sul campo nell’operazione «Desert Storm».
Lo speciale additivo è in grado di risultare repellente per gli insetti quanto basta ad evitare la loro presenza insistente sui vestiti e, a maggior ragione, scongiurare la deposizione di uova in risvolti e fessure.
Bituver porta questa esperienza nel mondo delle costruzioni, con un telo sottotegola che unisce l’efficacia delle membrane traspiranti con i benefici di questo speciale additivo.
Il recupero di mansarde e sottotetti tra l’altro è sempre più diffuso e vantaggioso, rendendo di fatto i tetti parti integranti delle case ma non sempre vivibili con l’adeguato comfort abitativo, anche a causa di insetti e volatili.
SyntoDefense si è già dimostrato efficace come anti-zanzare, anti-insetti, anti-muffe, anti-funghi e alghe, anti-acari e per il controllo volatili. È però anche un materiale ecosostenibile, a misura di residenti e ambienti. È infatti un prodotto organico che sfrutta la nanotecnologia, biodegradabile al 98%, e del tutto innocuo e anallergico per l’uomo e per gli animali domestici.
Compagno ideale dei tetti. SyntoDefense è un telo sottotegola tristrato per tetti a falda ventilati composto da lamina traspirante rivestita su entrambe le facce con film polipropilenico. È nello stesso tempo traspirante al vapore acqueo e impermeabile all’acqua, oltre ad avere un’alta grammatura, un’ottima facilità di movimentazione e una buona resistenza ai raggi Uv, allungando la durata dei tessuti ed evitandone la degradazione batterica.
Lo speciale «effetto Defense», infine, assicura una significativa protezione aggiuntiva del tetto (rallenta il logorio di travetti, fibre di legno e calcestruzzo) e grazie a un particolare trattamento permanente non viene dilavato per contatto con agenti atmosferici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here