Produzione | Bosch

Il trapano-avvitatore «FlexiClick» Bosch con tensione da 12 Volt

Il trapano-avvitatore a batteria da 12 Volt compatto, con quattro accessori, sistema a batteria 5 in 1 garantisce massima flessibilità e precisione anche in punti di difficile accesso. Per collegare un accessorio «FlexiClick» al trapano-avvitatore a batteria Gsr 12v-15 Fc Professional bastano semplici movimenti: uno scatto e un apposito indicatore di controllo darà del sicuro collegamento.

Il «FlexiClick» di Bosch è ora disponibile anche in versione da 12 Volt. Il sistema è flessibile grazie alla dotazione di quattro accessori:

  • portabit bloccabile,
  • mandrino autoserrante,
  • attacco portabit disassato,
  • testa ad angolo.

Bosch consente di combinare e utilizzare la testa ad angolo con ciascuno degli accessori al fine di facilitare il lavoro di falegnami, costruttori di mobili e allestitori di stand fieristici, che spesso devono operare in punti molto stretti: con il compatto sistema da 12 Volt potranno svolgere i lavori di avvitamento e assemblaggio più comuni con maggior semplicità che con il più potente modello da 18 Volt. Infine nel sistema da 12 Volt, attacco portabit disassato e testa ad angolo si possono regolare direttamente sull’utensile.

Per collegare un accessorio «FlexiClick» al trapano-avvitatore a batteria Gsr 12v-15 Fc Professional, bastano pochi e semplici movimenti: è sufficiente applicare l’accessorio sull’interfaccia «FlexiClick» e ruotare in senso orario. Uno scatto e un apposito indicatore di controllo sull’accessorio confermeranno il sicuro collegamento fra i due componenti.

Flexible Power System

Il trapano-avvitatore a batteria Gsr 12v-15 Fc Professional fa parte del Flexible Power System Bosch. Il «12» nella denominazione dell’utensile indica la tensione massima della batteria, pari appunto a 12 volt, e sostituisce la precedente denominazione di 10,8 Volt, che indicava la tensione media della batteria. Le precedenti batterie e i precedenti caricabatterie da 10,8 Volt sono quindi pienamente compatibili. Naturalmente, anche le nuove batterie da 12 Volt sono compatibili con i precedenti utensili da 10,8 Volt. Il sistema comprende attualmente 27 utensili a batteria e batterie da 1,5 Ah, 2,0 Ah, 2,5 h e 4,0 Ah.

Il sistema 5 in 1 di FlexiClick da 12 Volt

  1. Il Gsr 12v-15 Fc Professional, grazie alla lunghezza della testa di soli 132 mm, è il più compatto trapano-avvitatore a batteria nella sua categoria, risultando, quindi, un prezioso aiutante nei punti stretti. L’utensile, dotato di portabit magnetico, è utilizzabile direttamente, anche senza montare uno degli altri quattro accessori. Pesa solo 800 grammi con le coppie di serraggio massime di 30 Nm in materiale duro e di 15 Nm in materiale elastico che assicurano un rapido avanzamento del lavoro.
  2. Il portabit Gfa 12-X Professional è dotato di un attacco esagonale e di uno per i bit. Grazie a quest’ultimo, i professionisti possono lavorare con grande precisione, impedendo a bit e punte di svitarsi accidentalmente. Con il portabit, il Gsr 12v-15 Fc Professional ha una lunghezza di soli 159 mm, che lo rende il modello più compatto sul mercato.
  3. Il mandrino autoserrante Gfa 12-B Professional è dotato di funzione «auto-lock» e alloggia punte fino a 10 mm di diametro. Il trapano-avvitatore a batteria ha una lunghezza di soli 178 mm (mandrino e attacco inclusi) e consente una foratura precisa nei punti stretti.
  4. L’attacco portabit disassato Gfa 12-E Professional garantisce avvitamenti precisi vicino ai bordi: in questo modo, l’utilizzatore può arrivare fino a 12 mm dallo spigolo: è possibile impostare 16 diverse posizioni di lavoro, senza dover rimuovere l’accessorio «FlexiClick» dal trapano-avvitatore a batteria.
  5. La testa ad angolo Gfa 12-W Professional con 61 mm risulta essere la più compatta testa ad angolo nella sua categoria: grazie a questo accessorio è possibile inserire viti con comodità e precisione anche in spazi ristretti. Si possono seguire avvitamenti ad angolo ed è bloccabile in 16 diverse posizioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here