Produzione | Bauwerk

Il visualizer per immaginare un nuovo pavimento in legno 

Per aiutare nella scelta del nuovo parquet in legno, Bauwerk mette a disposizione sul suo sito un pratico visualizer che permette in maniera facile e divertente di mostrare la propria casa con il nuovo pavimento in legno. Basterà scattare una foto e caricarla nella sezione Parquet Visualizer per poi apportare tutte le modifiche.

Bauwerk, azienda svizzera specializzata nella produzione di pavimenti in legno a due strati, mette a disposizione di progettisti e utenti un pratico configuratore per poter posare virtualmente un parquet nella propria abitazione.

Bauwerk | Parquet Visualizer.

Basterà scattare una foto della stanza con smartphone o tablet e caricarla sul sito nell’apposita sezione Parquet Visualizer. L’operazione non richiede alcuna registrazione. Il
sito mette a disposizione filtri per cambiare il tipo di legno, la selezione (più o meno nodoso), il colore e l’essenza.

Il Visualizer tiene in considerazione ogni singolo dettaglio della stanza fotografata, come i mobili, l’incidenza della luce e le relative ombreggiature. Un’esperienza anche divertente per chi voglia immaginare di ristrutturare casa.

È anche possibile variare la direzione di posa. In pochi secondi l’immagine viene restituita con il parquet scelto. Una volta ottenuto il proprio progetto ideale sarà possibile salvare l’immagine (anche più di una) e scaricarla o condividerla via social o WhatsApp.

Bauwerq | Parquet Visualizer: scattare la foto, scegliere il parquet e visionare il risultato.

Il sito permette poi di trovare il partner di vendita più vicino con un vero e proprio mini-sito dedicato. Dopo l’acquisto si potranno trovare consigli sulla manutenzione del pavimento, registrarsi per attivare il pacchetto garanzia ed essere sempre aggiornati sulle novità.

Oltre al sito internet, Bauwerk mette a disposizione numerosi canali di comunicazione per raccontare al pubblico italiano non solo la qualità dei prodotti, ma anche essere a disposizione per consigli o assistenza h24.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here