A base di caseina e arricchito con sale di sodio, Poromin è un prodotto totalmente naturale ed ecologico, dotato di elevata traspirabilità.
Poromin ha la funzione di accrescere del 15% in via stabile il volume di calcestruzzi alleggeriti e del 25% il volume di malte e intonaci consentendo un risparmio di materiale, manodopera e costi di trasporto. Nella fase di preparazione della miscela, all’interno dei suoi costituenti forma dei micropori d’aria «traspiranti» che agiscono con due effetti:
- accrescono l’impermeabilità del composto cementizio
- favoriscono un’azione di deumidificazione permanente che consente lo smaltimento dell’umidità residua.
Tra i benefici descrivibili: l’eliminazione dei rischi di condense, ponti termici, umidità di risalita o altri fenomeni derivanti dalla presenza di umidità all’interno della costruzione.
L’impiego di Poromin rende il materiale trattato e resistente agli agenti corrosivi ed antigelivo, garantendo inoltre un’ottimale fono-assorbenza e termo-isolanza.
Poromin permette la messa in opera su superfici estese senza necessità di giunti di dilatazione. Dotato di tempi di presa e di asciugatura abbreviati, senza ritiro del manufatto, non richiede l’uso di particolari attrezzature per l’applicazione.