Produzione | Illulian

Terrazzo alla veneziana riprodotto in lana e seta di qualità

Il nuovo tappeto della Design Collection Illulian, realizzato in lana e seta attraverso una lavorazione estremamente complessa, riproduce l’eleganza dei pavimenti veneziani in graniglia arredando con stile tutte le tipologie di ambienti interni.

Rustic, ispirato ai pavimenti dei palazzi nobiliari della Venezia Rinascimentale, è il nuovo tappeto di Illulian per la Design Collection che, abbracciando le nuove tendenze, richiama l’eleganza del decoro graniglia, altrimenti detto terrazzo alla veneziana. Una tradizione che si fa moderna, caratterizzata da minimalismo, abbinamenti inusuali e colori vivaci.

Fitti ma piccoli frammenti di differenti dimensioni e colori si stagliano su un fondo neutro: il pattern di Rustic dell’effetto materico e naturale regala un mood raffinato e un effetto ottico interessante quanto originale capace di arredare con uno stile distintivo ambienti classici, vintage e contemporanei.

I modelli della Design Collection di Illulian possono essere realizzati in due qualità e si contraddistinguono per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati.

Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/mq – che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/mq.

Inoltre, grazie al servizio Custom Made è possibile dare vita a un tappeto assolutamente bespoke, attraverso la scelta di colori, disegno, dimensione. Questi prestigiosi esemplari possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here