Immobiliare.it – Revaluta | Immobili

Collaborazione Immobiliare.it – Revaluta: strumenti digitali e know-how al servizio delle perizie immobiliari

I professionisti di Revaluta possono ora contare su un accesso facilitato e strutturato alle informazioni grazie agli strumenti messi a disposizione da Immobiliare.it. Le due realtà hanno infatti siglato un accordo che permetterà di arricchire le stime immobiliari di analisi, grafiche, mappe e dati relativi al mercato e al contesto sociale, economico e sociodemografico.

Revaluta, società del gruppo Tinexta specializzata in perizie immobiliari, e Immobiliare.it hanno sottoscritto un accordo di collaborazione grazie al quale le stime immobiliari diventano ancora più precise e ricche di informazioni.

Immobiliare.it metterà a disposizione di Revaluta analisi, rappresentazioni grafiche, mappe e dati relativi al mercato e al contesto locale economico, sociale e demografico, a supporto della redazione dei report di stima immobiliare.

Grazie all’accordo siglato dalle due società il lavoro dei periti si avvicina ancora di più al mondo digital e a quello dei Big Data: con know-how e strumenti forniti da Immobiliare.it, i professionisti di Revaluta avranno un accesso facilitato e strutturato a tutte le informazioni relative al mercato immobiliare, tra cui i dati sui comparabili che renderanno più agevole e accurata la determinazione del valore dell’immobile oggetto della perizia.

La collaborazione fra le due società, a poco tempo dall’accordo, ha già portato a risultati di successo, dimostrandosi così un asset vincente: Revaluta si è infatti aggiudicata un importante bando di fornitura di perizie indetto recentemente da UniCredit, a cui Immobiliare.it contribuirà per tutta la parte di valutazione automatica.

Daniele Margarita | Direttore Generale Revaluta spa.

Daniele Margarita | Direttore Generale Revaluta spa

«Siamo molto felici di aver raggiunto questo accordo che nasce dall’esigenza di ottimizzare i nostri processi e renderli “scalabili”. Grazie all’esperienza nel digital di Immobiliare.it e alla enorme banca dati a disposizione dei loro analisti, siamo sicuri di poter raggiungere questi obiettivi in pochissimo tempo. Continueremo a lavorare per rendere le perizie per gli operatori quanto più complete e aggiornate in un mercato immobiliare in continua trasformazione».

Antonio Intini | Chief Business Development Officer Immobiliare.it.

Antonio Intini | Chief Business Development Officer Immobiliare.it

«Siamo da tempo impegnati per mettere a servizio dei professionisti del mondo immobiliare la nostra base dati che oggi siamo anche in grado di analizzare con grande precisione, grazie all’accordo con Realitycs, società specializzata nel mondo dei Big Data applicati al Real Estate. La collaborazione siglata con Revaluta, tra le società leader nel comparto, è per noi motivo di grande orgoglio perché riconosce il valore non solo dei dati a nostra disposizione ma anche delle nostre capacità di analisi». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here