Produzione | Porcelanosa Grupo

Impegno sostenibile e design contemporaneo

Porcelanosa Grupo ha portato alla XXVII Esposizione Internazionale di Architettura Globale e Interior Design una vasta gamma di novità degli otto marchi che rappresenta, rivolgendosi sia al mondo retail e alberghiero sia al residenziale. Presentato il programma EcoConsciuos d'iniziative green.

Porcelanosa Grupo ha presentato alla XXVII Esposizione Internazionale di Architettura Globale e Interior Design, presso gli impianti centrali di Vila-Real, le ultime novità per il settore residenziale, alberghiero e contract.

Porcelanosa Grupo | XXVII Esposizione Internazionale di Architettura Globale e Interior Design.

Porcelanosa Grupo ha annunciato il programma EcoConscious, che riunisce alcune delle iniziative green sviluppate da ciascuna delle sue società e ha presentato in fiera le ultime collezioni di pavimenti e rivestimenti ceramici, arredamenti per bagni e cucine e soluzioni tecniche per edifici intelligenti.

Le collezioni ceramiche

Tra le principali novità ceramiche Porcelanosa ci sono Steel e Bhutan. Steel opta per il metallo tipo lamiera sia nei suoi pezzi da pavimento (120×120 cm e 59,6×59,6 cm) che in quelli da rivestimento (59,6×150 cm). Le sue quattro tonalità per pavimento (Silver, Stone, Grey e Bone) e le due per rivestimento (Grey e Bone) combinano le texture e la densità di questo materiale, migliorandolo con una superficie più morbida e lucente.

Bhutan s’ispira all’aspetto e ai contrasti cromatici del cemento e le dimensioni dei suoi pezzi variano tra 59,6×59,6 cm e 100×100 cm per il pavimento (Highker) e 45×120 cm per il rivestimento. I tre colori della serie Bhutan: Acero, Bone e Silver creano ambienti illimitati con un design ondulato e senza tempo. I primi due colori sono disponibili solo nel formato da 45×120 cm.

Porcelanosa | Collezione Butan color Acero.

L’Antic Colonial Altissima Stone è una serie basata sulla pietra naturale dal taglio pulito e raffinato. Con 68 riferimenti diversi, queste tavole riuniscono pezzi di marmo, onice, granito, quarzite o calcare e le loro finiture sottolineano l’esclusività di ognuno di essi in base al tipo di progetto.

Xtone, il compatto minerale sinterizzato di Urbatek con le sue tre nuove serie, Azul Macauba, Calacatta Green e Alpi Verde, includono tonalità più consistenti come il cobalto, il verde scuro e il celeste. La grande varietà di formati e spessori permette di utilizzare queste collezioni come pavimenti e rivestimenti, dando agli spazi un’aria più artistica.

Venis ha riformulato l’uso e l’estetica della pietra naturale con Verbier. Questo gres porcellanato dall’aspetto consumato mantiene un sottile contrasto tra i pezzi grazie al quale le stanze sembrano infinite.

La sua finitura opaca e i suoi vari livelli di lucentezza definiscono ciascuna delle tre tonalità: Silver, Dark e Sand, tra cui sono disponibili 18 grafiche diverse e vari formati (59,6×59,6 cm, 80×80 cm e 100×100 cm per pavimento). Nei rivestimenti da 45×120 cm è possibile inserire due decorazioni per parete (Samui e Thao), le cui forme variano dalle linee più voluttuose a quelle più sottili o geometriche.

Krion Shell.

Novità Krion per il retail

Fitwall e Krion Shell sono le due principali novità di Krion. Il primo prodotto ha sostituito gran parte delle resine con minerali e pigmenti naturali che donano maggiore realismo ai progetti. 10 modelli innovativi in diversi colori.

Fitwall. L’uso di questo materiale non richiede lavori in muratura, i progetti che utilizzeranno Fitwall acquisiranno una maggiore resistenza al fuoco, all’acqua e alle radiazioni solari. Proprietà che lo rendono una soluzione adatta per pareti interne ed esterne.

Krion Shell. In risposta alle misure proposte per combattere i cambiamenti climatici e salvaguardare l’ambiente naturale, il marchio Krion ha sviluppato Krion Shell allo scopo di costruire sanitari più sostenibili.

Questo Engineered Mineral Composite è costituito da minerale dolomite e plastica Pet riciclata. Con il 5% di materiale riciclato e uno strato esterno solido, questo prodotto apporta maggiore durabilità ai sanitari.

Adesivi ecologici

Un’iniziativa ecologica a cui si unisce Butech con il suo nuovo adesivo R Eco. Realizzato a partire da plastica riciclata, consente di riutilizzare 250 g di plastica per ogni sacco di adesivo (il che equivale a 50 buste di plastica) e il suo uso è adatto sia per pavimenti che per rivestimenti ceramici.

Inoltre, la società continua ad ampliare la gamma dei profili decorativi con il nuovo profilo Pro-part Coal. Presente all’interno della collezione texture, il suo color ebano esalta i toni chiari inserendoli in una struttura predefinita e sobria.

Collezioni per il bagno e la cucina

I marchi Noken e Gamadecor propongono pezzi modulari ed ecoresponsabili il cui design si distingue per le linee rette ed equilibrate. È il caso del mobile da bagno Madison di Noken, con il quale è possibile creare diverse combinazioni. Si tratta di un modulo sospeso di 80 cm con una struttura metallica per asciugamani di 40 cm, un complemento angolare che conclude il mobile in modo curvo e uno scaffale in vetro di 40 cm.

Il marchio per bagni di Porcelanosa Grupo ha presentato anche la sua nuova vasca da bagno Liem in stile vintage. Progettata secondo i principi funzionali dell’ergonomia, il suo interno continuo nasconde il troppopieno ed è dotato di una mensola per appoggiare gli oggetti.

Una sensazione di equilibrio donata anche dai mobili Fase, Gap, Radio e Side di Gamadecor. In questi si punta sulla semplicità e sul design all’avanguardia con finiture più personalizzate basate su laccature, legni e laminati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here