Produzione | Triflex

Impermeabilizzare con resine liquide nel mercato italiano

Triflex, azienda specializzata nelle impermeabilizzazioni con resine liquide, prevede per l’anno in corso un consolidamento del mercato dell’edilizia tutto a favore della produzione di qualità puntando con ancora più forza sul mercato italiano. Di queste strategie ne parliamo con Clemens von Trott zu Solz, amministratore delegato Triflex, Johann Werner Ambach, area manager Italia.
Clemens von Trott zu Solz | Amministratore delegato Triflex
Clemens von Trott zu Solz | Amministratore delegato Triflex

Clemens von Trott zu Solz | Ad Triflex >>«Ritengo che il settore dell’edilizia in Europa continuerà a stabilizzarsi nel corso del 2015. Il calo dei tassi d’interesse stimolerà maggiori investimenti nelle costruzioni. In molti paesi c’è un grande fabbisogno di interventi di ristrutturazione finalizzati soprattutto al risanamento energetico che stanno generando una buona domanda vasta.
In generale osserviamo che proprio durante la crisi è aumentata la richiesta di prodotti efficienti e durevoli, a discapito di soluzioni meno performanti e poco costose. Per questo motivo abbiamo delle ottime aspettative per i prodotti Triflex, che rappresentano una assoluta garanzia di durata e prestazione nel settore delle impermeabilizzazioni.
I sistemi di impermeabilizzazione liquidi sono ormai una soluzione nota al mercato. Sempre più progettisti e committenti ne scoprono i vantaggi e li richiedono per realizzare soluzioni di qualità e durabilità. Soluzioni veloci da posare che rendono efficiente anche la gestione del cantiere. I tempi degli sprechi e dei lavori non duraturi sono finiti, gli operatori della filiera tendono a stare più attenti alle scelte che compiono e alle conseguenze a medio e lungo termine dei lavori eseguiti.

Risanamento di tetto piano con Triflex ProTect
Risanamento di tetto piano con Triflex ProTect

In Italia ci sono ancora tante possibilità di migliorare i lavori di impermeabilizzazione. Noi siamo presenti da alcuni anni su questo mercato e siamo riusciti a creare delle referenze eccellenti: risanamento di coperture, balconi, parcheggi, stazioni sciistiche, stabilimenti di produzione di energia. I sistemi Triflex sono ideali in tutti quei casi in cui sono richieste soluzioni durevoli o sono presenti aspetti critici sia dal punto di vista tecnico che di gestione del cantiere. Con Triflex infatti tutti i lavori di impermeabilizzazione possono essere realizzati in tempi minimi, spesso senza smantellare l’impermeabilizzazione preesistente, senza interrompere così le attività produttive o compromettere l’abitabilità degli spazi. In Italia i sistemi di impermeabilizzazione liquidi sono meno noti che in altri paesi, non se ne conoscono quindi diffusamente le caratteristiche di eccellenza anche se le normative del settore hanno definito chiaramente le responsabilità in capo agli operatori e sempre più progettisti e imprese specializzate si rivolgono a noi per adottare soluzioni che li facciano lavorare in tranquillità.

Applicazione resina liquida Triflex
Applicazione resina liquida Triflex

Triflex ha recentemente rinnovato la sua immagine inserendo una “X” all’interno del logo. Il nuovo claim e il simbolo della “X” che unisce più punti, attori, aspetti del mercato, vogliamo esprimere che Triflex non è solo un fornitore di prodotti, bensì un partner per tutta la filiera dell’edilizia. Ciascuna delle 4 punte della „X“ ha un significato particolare:

1. I nostri sistemi garantiscono una qualità eccellente, sono certificati secondo i requisiti normativi europei più stringenti e vengono proposti come sistemi completi

2. I nostri sistemi possono rispondere a qualsiasi esigenza ed essere adattati alle situazioni più critiche

3. Decisiva per la prestazione di una soluzione è anche la posa del sistema: noi di Triflex lavoriamo solo con applicatori certificati

4. Infine offriamo un servizio di consulenza completo, dalla progettazione alla conclusione del progetto.

La combinazione di questi quattro punti di forza garantisce la massima durabilità delle soluzioni».

Werner Ambach  | Area Manager Italia Triflex
Werner Ambach | Area Manager Italia Triflex

Werner Ambach | Area manager Italia. «Siamo molto soddisfatti di come si sono sviluppate le vendite nel corso del 2014 e abbiamo registrato un aumento del 22% rispetto all’anno precedente. Il nostro brand è sempre più noto in Italia e le referenze che abbiamo costruito in questi anni hanno dimostrato che i nostri prodotti sono eccellenti. Inoltre concordo con von Trott in merito al concetto di qualità: anche in Italia la crisi ha spinto molti operatori a scegliere prodotti di qualità per evitare di avere danni economici dovuti a cattive realizzazioni.
Per l’anno in corso ci aspettiamo un’ulteriore crescita, anche se meno forte. Nonostante questo siamo fiduciosi. Il trend di aumento della richiesta, da parte dell’edilizia italiana, di prodotti e sistemi di qualità non potrà che continuare a intensificarsi anche grazie alla disponibilità di un servizio di consulenza tecnica completo, dal progetto al cantiere, che garantisce un’ottimale esecuzione dei lavori.
Vorrei puntualizzare che il progettista è responsabile dell’individuazione della soluzione impermeabilizzante più adatta al singolo caso.
Ovviamente per il progettista non è facile districarsi nella grande offerta commerciale, né è corretto ricorrere sempre alle stesse soluzioni anche in caso di lavori di impermeabilizzazione complessi. Noi ci siamo dati la missione di assistere il progettista nella scelta del sistema più adatto. D’altro canto la stessa norma Uni En 11345 prevede che il progettista possa coinvolgere tutti gli interessati nella responsabilità del lavoro d’impermeabilizzazione: impresa specializzata, impresa di costruzioni, produttore di materiali».
Clicca qui per saperne di più >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here