Roverplastik | Il TermoTelaio Isola

Impiego combinato di alluminio e pvc per l’isolamento del foro finestra

Roverplastik, produttore di tecnologie legate alla costruzione del foro finestra, ha sviluppato l’innovativo TermoTelaio Isola, soluzione finalizzata ad eliminare il ponte termico, per una finitura a regola d’arte e per il fissaggio sicuro del serramento.

Roverplastik ha sviluppato l’innovativo TermoTelaio Isola per eliminare il ponte termico e ottenere una finitura a regola d’arte per il fissaggio sicuro del serramento.
La funzione dei moderni falsi telai è d’integrarsi con gli elementi costruttivi del foro finestra in modo da formare la sede per una posa in opera del serramento energeticamente efficiente. Il falso telaio deve eliminare il ponte termico della mazzetta garantendo un ottimo ancoraggio per il serramento e fornendo i riferimenti per le finiture di facciata sia interne sia esterne. I materiali tradizionalmente impiegati per i falsi telai, però, non sempre consentono di rispettare tutte queste esigenze. Infatti i materiali plastici che risultano ideali in quanto sono a taglio termico e perché una volta posati non dilatano per effetto del caldo e del freddo, spesso non hanno una rigidità sufficiente. I materiali metallici o in alluminio, invece, pur essendo adeguatamente robusti, creano un ponte termico con conseguente pericolo di formazione di muffe sui muri interni e si dilatano con gli sbalzi termici, causando fessurazioni nelle finiture a ridosso del falso telaio.
A differenza delle soluzioni tradizionali in ferro, legno-alluminio o pvc, TermoTelaio Isola soddisfa tutte le esigenze del foro finestra grazie all’impiego combinato di materiali con diverse caratteristiche, quali alluminio e pvc. Ha, infatti, profili in alluminio di varie misure che hanno una funzione irrigidente e anti-svergolamento del montante.
A questi vengono ancorati a scatto dei profili tubolari in pvc a taglio termico, predisposti per l’innesto del profilo con retina porta intonaco, per l’utilizzo di squadrette di giunzione ad angolo retto e per l’applicazione di una guarnizione auto espandente volta all’impermeabilizzazione del giunto.
Un profilo tubolare rigido in pvc per il taglio termico del davanzale completa il sistema nel traverso inferiore, offrendo la soluzione ideale per la posa del marmo esterno, del bancale interno e della sigillatura del traverso basso del serramento.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here