Legno | Protezione

Impregnante naturale Durga per esterni

Questa finitura è stata realizzata con particolari formulazioni adatte alla protezione e al nutrimento del legno, soprattutto posto in ambienti esterni e dunque soggetto all'azione degli agenti atmosferici e a cambianti termici.

Nutripiù è l’impregnante protettivo, colorato, per legno in esterni, fotostabile, elastico ed aderente al supporto. È costituito da resine e oli vegetali di Aleurites, cotti e inspessiti nel laboratorio Durga >>. Non si distacca nel tempo anche in situazioni soggette a forte azione solare.

DURGA

Si tratta di un protettivo naturale, per il trattamento di tutte le superfici in legno, in esterni, basato sulla cottura artigianale di oli di lino ed aleurites, emulsionati in acqua e sali borici. È esente da sostanze di origine petrolifere e da essiccativi a base di piombo. Questo impregnate deve essere applicato in uno strato sottile.

DURGA NUTRIPIù

L’uso dei componenti organici della formulazione (completamente biodegradabili) sono provenienti da fonti rinnovabili e riducono l’emissione di CO2. L’estratto di Citrus sinensis utilizzato, pur contribuendo al calcolo dei Voc non è dannoso all’ozono tropo-sferico (tempo dimezzamento in atmosfera 36 min). Gli essiccanti presenti non contengono ragie minerali essendo queste ultime allontanate nel processo di cottura degli oli vegetali. È disponibile nelle colorazioni bianco, grigio perla, abete, castagno, kiefer, rovere naturale, noce toscano, noce antico, mogano, teak, verde smeraldo e verde prato.

Scarica la scheda tecnica di Nutripiù >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here