Infrastrutture | Digitalizzazione

Imprese Assimpredil Ance più competitive con le soluzioni software Str

L’accordo firmato tra Str e Assimpredil Ance vuole offrire condizioni agevolate agli associati nell’acquisto di soluzioni e servizi Str per la gestione dell'impresa, della commessa e del cantiere. Sono in programma anche seminari formativi sui prodotti Str.

La convenzione recentemente sottoscritta da Str Teamsystem e Assimpredil Ance riconoscerà a tutti i membri dell’Associazione condizioni agevolate d’acquisto per i prodotti Str (licenze e canone assistenza) inseriti in un apposito pacchetto di offerte che verrà aggiornato con cadenza annuale. L’obiettivo di questo accordo è creare le condizioni per sviluppare congiuntamente le opportunità offerte dall’introduzione dell’innovazione informatica nel mondo delle imprese e dei professionisti del settore edile, mettendo in questa ottica a fattore comune la propria esperienza e i propri strumenti per accelerare la diffusione di tali strumenti.

Assimpredil Ance promuoverà presso gli associati lo sviluppo di tecnologie informatiche, mettendo a disposizione degli associati la possibilità di conoscere e implementare sistemi gestionali avanzati.

Str TeamSystem offrirà agli iscritti innovative soluzioni per la gestione dell’impresa, della commessa e del cantiere, software che si distinguono per l’approccio flessibile, versatile e funzionale alle problematiche comuni e puntuali delle imprese di costruzioni, impiantistiche e immobiliari.

Soluzioni proposte

Fra le soluzioni in convenzione a disposizione delle imprese edili associate, si segnalano:

  • Str Vision Cpm, il software flessibile che permette la completa gestione delle commesse e del cantiere a partire da analisi di gara, preventivi, capitolati, contabilità dei lavori, giornale dei lavori, pianificazione e analisi dei fabbisogni, gestione cantiere con il relativo controllo dei costi fino a calcolare l’Earned Value Analysis di commessa, che permette anche di gestire in modo integrato, partendo dal preventivo, le relazioni dei Piani di Sicurezza e dei Piani di Manutenzione;
  • Str Vision Amministrazione, il software che consente di gestire la contabilità secondo i processi tipici dell’impresa di costruzioni edile, impiantistica o artigiana, permettendo di controllare le attività sia in sede che nei cantieri, anche su progetti internazionali grazie a funzioni multilingua e conteggi in valuta;
  • Str Vision Teamwork, la piattaforma di online collaboration pensata per assistere i team di lavoro sia nella fase di progettazione che nella fase di realizzazione, offrendo una serie di funzionalità scalabili;
  • Synchro Pro, la più recente novità del catalogo Str, un software avanzato per la schedulazione 4d e la simulazione virtuale del progetto che migliora la sicurezza, la qualità e il risparmio per tutto il ciclo di vita dello stesso e pianifica, programma e gestisce i progetti e l’esecuzione del cantiere con i dati BIM integrati utilizzando la capacità visiva della grafica ad alta precisione.

Formazione per gli associati

Vi saranno iniziative a favore degli associati per promuovere il progetto organizzate da Str e Assimpredil Ance. In particolare sarà valutata l’opportunità di organizzare seminari formativi su temi inerenti la copertura funzionale dei prodotti Str.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here