Produzione |  Kleemann

In anteprima le soluzioni innovative Kleemann per la cava e il riciclaggio

A Conexpo Kleemann ha portato la sua gamma di impianti mobili di frantumazione e vagliatura – Mobiscreen MSS 8021 e la Linea EVO2 – oltre al concetto operativo Spectiv.

Kleemann presenta il nuovo Mobiscreen MSS 802i EVO al grande pubblico per la prima volta negli Stati Uniti, durante questi giorni di Conexpo 2023. Il potente schermo mobile per elementi grossolani è stato progettato per affrontare le mutevoli sfide in diverse aree di applicazione. Con il suo design intelligente dell’impianto e le opzioni di conversione flessibili, garantisce un flusso ottimale di materiale nelle applicazioni di pietra naturale e riciclaggio.

Kleemann | Mobiscreen MSS 802i EVO

L’ampia gamma di superfici dello schermo e la semplice impostazione dei parametri di vagliatura consentono di adattare facilmente MSS 802i EVO alle nuove condizioni di applicazione. Se un prodotto finale fine deve essere vagliato da materie prime di alimentazione particolarmente grossolane, la pianta può essere rapidamente convertita da tre a due granulometrie finali.

Ulteriori vantaggi dell’impianto includono la sua semplice operabilità grazie al suo controllo intuitivo, la facilità di accesso fisico e visivo a tutti i componenti rilevanti della macchina e il suo concetto di azionamento H-Drive con l’opzione di un alimentatore esterno per un lavoro privo di emissioni e quindi rispettoso dell’ambiente.

Kleemann | Mobicone MCO 90(i) EVO2.

Linea EVO2 per applicazione flessibili

Gli impianti della generazione EVO2 dimostrano che produzione, efficienza e flessibilità vanno di pari passo. Gli ultimi membri della linea di prodotti – il frantoio a mascelle Mobicat MC 110i EVO2 e il frantoio a cono Mobicone Mco 90i EVO2 – saranno presentati insieme come anteprime fieristiche al Conexpo al grande pubblico. Entrambi gli impianti hanno l’efficiente concetto di azionamento D-Drive e sistemi di sovraccarico intelligenti. Il funzionamento è semplice grazie a Spective e Spective Connect.

La linea Evo2 comprende anche il frantoio ad impatto mobile Mobirex MR 110i EVO2. L’impianto convince per le opzioni di applicazione flessibili sia nella pietra naturale che nel riciclaggio. Il concetto di comando Spective garantisce un controllo semplice e intuitivo. La nuova caratteristica qui è che Spective Connect è ora disponibile.

Per aumentare ulteriormente la diversità applicativa di Mobicone MCO 90(i) EVO2 e Mobirex MR 110(i) EVO2, entrambe le macchine possono ora essere equipaggiate con un’unità di vagliatura a doppio piano opzionale e quindi produrre due granulometrie finali classificate senza l’uso di un ulteriore impianto di vagliatura.

Kleemann | Spective.

Concetto di funzionamento Spective

L’innovativo concetto di funzionamento Spective comprende vari componenti che sono idealmente sintonizzati l’uno con l’altro e accompagnano l’operatore della macchina durante l’intera giornata lavorativa. Oltre all’intuitivo pannello a sfioramento e ai diversi radiocomandi, l’applicazione digitale Spective Connect, soprattutto, supporta la digitalizzazione del cantiere.

Tutte le informazioni di processo rilevanti e i report vengono ora visualizzati sullo smartphone senza dover lasciare il dispositivo di alimentazione. Spective Connect ha nuove funzionalità, che saranno presentate alla fiera di Las Vegas e che rendono il lavoro per l’operatore ancora più semplice. Un nuovo strumento di configurazione, ad esempio, supporta la selezione delle impostazioni corrette della macchina.

L’intelligente accoppiamento della linea consente agli impianti Kleemann di essere facilmente accoppiati tra loro. Oltre al trasporto ottimizzato del materiale in tutte le fasi di frantumazione, il nuovo giunto di linea wireless garantisce sicurezza.

Se in caso di emergenza viene premuto un pulsante di arresto di emergenza sul treno dell’impianto, tutte le macchine vengono fermate in modo sicuro. Sugli impianti di frantumazione dotati di Spective, questo viene effettuato via radio e l’installazione via cavo non è più necessaria. Ciò facilita la movimentazione e facilita la routine lavorativa quotidiana dell’operatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here