Fiere | Messe München

In attesa (impaziente) di Bauma 2022

Nella prossima edizione di Bauma 2022 l'attenzione sarà posta su un'ampia varietà di argomenti che delineano il futuro dell'industria delle costruzioni, dei materiali da costruzione e delle macchine da cantiere attraverso tavole rotonde e conferenze. Gli argomenti di tendenza saranno cinque: Verso le emissioni zero; Il cantiere digitale; Metodi e materiali di costruzione di domani; Verso le macchine autonome; Settore minerario: sostenibile, efficiente, affidabile.

Dopo TrendSet, la fiera pilota per Messe München in tempi di coronavirus, che si è svolta con successo a luglio, a settembre si è svolta anche IAA Mobility, due fiere in cui è stato testato un elaborato sistema di sicurezza e igiene. Misure ben accolte dagli operatori e che hanno dimostrato che è possibile organizzare nuovamente fiere anche in tempi di emergenza sanitaria.

Tre dei grandi “espositori” di Bauma, che si terrà a Monaco di Baviera dal 24 al 30 ottobre 2022, erano presenti a queste due manifestazioni e hanno potuto constatare di persona le condizioni di svolgimento degli eventi rispetto alle condizioni sanitarie dovute alla pandemia in corso. La loro conclusione: attendiamo con impazienza Bauma 2022.

Anke Hadwiger | Head of Trade Fairs, Events & Training presso Zeppelin Baumaschinen GmbH

«Dopo aver visto di persona le nuove condizioni fieristiche dopo il coronavirus durante IAA, la speranza che si possa svolgere un Bauma 2022 “quasi normale” sta crescendo. La fiera ha sviluppato e implementato concept di sicurezza sanitaria nuovi e lungimiranti. Ci stiamo quindi preparando per il raduno del settore con uno stato d’animo positivo».

Joachim Strobel | Amministratore delegato Liebherr-EMtec GmbH

«La pandemia ci ha mostrato ampiamente che si possono percorrere strade alternative per continuare a comunicare e collaborare ma allo stesso tempo ha anche confermato l’enorme importanza del contatto personale e del dialogo con il cliente, i partner e le imprese».

Marco Maschke | Manager German Office European Distribution Management Komatsu

«Per Komatsu, Bauma era, è e rimane la fiera leader per il nostro settore in tutto il mondo. I nostri clienti e partner di vendita ci confermano quanto sia importante il contatto diretto con il produttore nel nostro settore, ovviamente alla giusta distanza! A questo proposito, il concetto di sicurezza mostrato a IAA Mobility mi ha convinto che Bauma sarà un evento molto sicuro e, come sempre, di grande successo».

Bauma, il più grande raduno internazionale del settore

Bauma offre una panoramica completa dei leader di mercato e delle innovazioni nel settore delle macchine per le costruzioni. Nella prossima edizione, l’attenzione sarà posta ancora una volta su un’ampia varietà di argomenti delineano il futuro dell’industria delle costruzioni, dei materiali da costruzione e delle macchine da cantiere attraverso tavole rotonde e conferenze. Gli argomenti di tendenza per bauma 2022 saranno cinque:

  1. Verso le emissioni zero
  2. Il cantiere digitale
  3. Metodi e materiali di costruzione di domani
  4. Verso le macchine autonome
  5. Settore minerario: sostenibile, efficiente, affidabile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here