Regioni | Bandi

In Campania 10 milioni per le infrastrutture turistiche

Entro il 12 settembre devono essere inviate attraverso il portale Sian le domande relative al bando della Regione Campania per investimenti nell'ambito delle infrastrutture a servizio del turismo su piccola scala del Piano di sviluppo rurale 2014-2020.

La regione Campania ha stanziato 10 milioni di euro per il sostegno agli investimenti in ambito infrastrutturale a servizio del turismo secondo quanto previsto dal bando della tipologia 7.5.1 Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative e turistiche su piccola scala del Piano di sviluppo rurale 2014-2020.

Scopo del bando è dunque quello di finanziare investimenti fruitivi in strutture ricreative, centri di accoglienza per la valorizzazione del territorio dal punto di vista turistico.

Possono accedere ai fondi gli enti pubblici, i comuni, i consorzi di bonifica, gli enti parco, i soggetti gestori delle reti Natura 2000. I soggetti pubblici possono finanziare progetti per ripristino e sistemazione di infrastrutture, materiali e attrezzature funzionali alle strutture ripristinate, spese per la formazione-educazione, spese generali.

L’intervento deve ricadere nelle aree rurali del Psr Campania (aree C e D), avere un livello definitivo di progettazione e rispettare i massimali previsti per infrastrutture su piccola scala che prevede un investimento non superiore a 200mila euro.

Il contributo del bando è in conto capitale con l’aiuto pari al 100% della spesa ammissibile. Attraverso il portale Sian le domande devono essere presentate per via telematica entro il prossimo 12 settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here