Video_intervista | Marco Maiello, vicepresidente dell’associazione nazionale Housing Care e presidente di Atena Costruzioni

In costruzione a Teramo un borgo smart per l’housing care

Video_intervista a Marco Maiello, vicepresidente dell’associazione Nazionale Housing Care e presidente di Atena Costruzioni: «Stiamo realizzando un luogo dove la gente abita ad affitto calmierato, ristrutturando l’offerta dei servizi. Non stiamo pensando a un borgo per soli anziani, vogliamo ricostruire delle comunità in tutte le loro articolazioni. Sarà un borgo smart, con i migliori dispositivi per migliorare la vita quotidiana.

La Fabbrica del Benessere, così si chiamerà il borgo che vedrà la luce alla fine del 2019 a Teramo.

Cento appartamenti, con affitti calmierati, che rappresentano un vero e proprio borgo destinato al social housing per anziani, donne e uomini separati, studenti universitari e sfollati a causa del sisma 2016 nel centro Italia.

Molti i servizi previsti all’interno del borgo, spa condominiale, servizi di ristorazione orti urbani e soprattutto ampi spazi dedicati alla salute, quindi ambulatori medici (di base e specialistici), farmacia e strutture per la riabilitazione.

Un borgo attento ai problemi sociali in ottica smart living. Molti i partner tecnologici, come iGuzzini e Gewiss.

Ne abbiamo parlato con Marco Maiello, vicepresidente dell’associazione Nazionale Housing Care e Presidente di Atena Costruzioni.

Video_Intervista a cura di Antonio Ortenzi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here