Immobiliare | Mercato Italia

Casavo chiude il 2021 con +73% di operazioni immobiliari

In Italia sono +73% le operazioni immobiliari concluse da Casavo nel 2021, per un valore economico di 282 milioni di euro, 1.093 transazioni concluse. Il valore economico generato per le imprese di ristrutturazione e le agenzie immobiliari con cui Casavo collabora, ha raggiunto i 26 milioni di euro. Obiettivo 2022 è di raggiungere le 2.500 transazioni in Italia.

Casavo, piattaforma digitale per il mercato residenziale in Europa, fa il punto sull’anno appena terminato e riporta 1.093 transazioni effettuate, registrando un aumento del 73% in Italia rispetto al 2020 per un valore economico che supera i 282 milioni di euro.

Casavo.

L’attività di Casavo sul territorio non si limita alle compravendite immobiliari concluse, ma genera valore economico anche per le imprese di ristrutturazione coinvolte per 23 milioni di euro. Inoltre, il modello inclusivo sviluppato nei confronti delle agenzie immobiliari con cui collabora in modo continuativo ha permesso a Casavo di liquidare a queste ultime un importo che supera i 3 milioni di euro di commissioni solo nel 2021.

Anche per il 2022, la strategia Casavo in Italia mira a una crescita importante: l’obiettivo è di raggiungere le 2.500 transazioni attraverso l’aumento delle operazioni nelle città in cui è già presente sul territorio, ovvero Milano, Roma, Torino, Firenze e Bologna, e arrivando a coprire anche le aree circostanti e i comuni limitrofi alle grandi città.

Victor Ranieri | Country manager Italia Casavo

Victor Ranieri | Country manager Italia Casavo.

«Questi numeri ci dimostrano che in Italia il mercato immobiliare sta assistendo a un’importante evoluzione, anche grazie alla trasformazione digitale del settore, di cui Casavo è protagonista e promotore. Intendiamo continuare a intensificare le nostre attività creando valore per venditori, acquirenti e partner che lavorano con noi con il fine ultimo di offrire soluzioni “chiavi in mano”, sia in termini di processo di compravendita, che di prodotto immobiliare. Nel 2022 punteremo a più che raddoppiare le transazioni nelle città in cui siamo operativi». 

L’ampliamento delle attività in Italia va di pari passo all’espansione internazionale, partita con l’ingresso nel mercato spagnolo nel 2020 e proseguita con il lancio in Portogallo di gennaio 2022. Nei mercati in cui si affaccia, Casavo porta trasparenza dei prezzi, liquidità e dinamismo grazie alla tecnologia e all’ottimizzazione dei processi. Anche la componente umana in Casavo ha una rilevanza strategica, l’azienda lavora costantemente alla formazione e alla crescita degli oltre 300 collaboratori a livello internazionale, andando a valorizzare capacità, attitudini personali e competenze in svariati ambiti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here