Agenzia del Demanio | Riqualificazione sismica

In scadenza sei gare in modalità Bim in sei regioni del Centro Sud

Le gare per la riqualificazione sismica in modalità Bim sono 6 e si svolgeranno entro luglio in 6 regioni del Centro Sud. In particolare si tratta della messa in gara di 89 beni statali per un importo base d’asta di 4,5 milioni di euro. Le regioni interessate sono Basilicata, Lazio, Puglia, Abruzzo, Campania e Sicilia.
Agenzia del Demanio | Riqualificazione sismica.

Sono sei le gare di riqualificazione sismica in modalità Bim  pubblicate dall’Agenzia del Demanio, che riguardano immobili dello Stato in altrettante regioni del Centro Sud in uso a diverse amministrazioni, che andranno in scadenza nei prossimi giorni e per le quali sono ancora aperti i termini per le offerte.

Si tratta, nel complesso, di 89 beni e di un importo totale a base d’asta di oltre 4,5 milioni di euro.

I  dettagli per ogni regione

Affidamento del servizio di supporto al Rup per la validazione del processo e dei modelli Bim che verranno utilizzati per la verifica sismica e diagnosi energetica di 4 beni in Basilicata, con importo di 85mila euro. Scadenza il 19 giugno.

Gara per la verifica di vulnerabilità sismica, diagnosi energetica e rilievi tecnici per 21 beni in Puglia e Basilicata suddivisi tra le province di Bari, Taranto, Foggia, Potenza e Matera. Scadenza per presentare le offerte il 20 giugno, importo a base d’asta 1.828.760 euro.

Bando per tre caserme dei Carabinieri in Abruzzo per l’affidamaento dei servizi di ingegneria e architettura per la progettazione definitiva ed esecutiva e con l’uso di materiali e tecniche a ridotto impatto ambientale. Il termine è il 22 giugno e l’importo a bando è di 1.263.720 euro.

Gara da 200mila euro per affidare servizi di ingegneria e architettura finalizzati alla verifica del progetto di fattibilità tecnico-economica da effettuarsi su 22 immobili in Sicilia nell’ambito delle indagini di vulnerabilità sismica sui beni stessi. Scadono i termini di gara il 22 giugno.

Sono 5 in provincia di Rieti e 5 in provincia di Frosinone i beni interessati dal bando per la verifica della vulnerabilità sismica, diagnosi energetica e rilievi tecnici sono l’oggetto della gara che ha un importo a base d’asta di 1.043.000 euro. Scadenza il 30 giugno.

In Campania, andrà in gara la progettazione definitiva ed esecutiva per gli interventi di adeguamento sismico della Caserma Zanzur, a Napoli. Il termine per presentare le offerte è il 3 luglio, il valore del servizio è 182mila euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here