Produzione | Doosan Construction Equipment

Movimentatore di materiali con 4 modalità di potenza

In anteprima il nuovo movimentatore di materiali Dx250Wmh-5 da 25 tonnellate Doosan progettato per applicazioni nel settore dei rottami metallici e degli altri rifiuti solidi, dell'industria del riciclo e del taglio e trasporto di legname. Il sistema Smart Power Control migliora l'efficienza della macchina attraverso il controllo di velocità e coppia della pompa, regolando automaticamente il regime del motore in base al carico gestito.
Il Dx250Wmh-5 | Progettato per una vasta gamma di applicazioni di movimentazione e selezione di materiali tipiche di settori come quello dei rottami metallici e degli altri rifiuti solidi, dell’industria del riciclo e del taglio e trasporto di legname.

Il nuovo movimentatore di materiali Doosan Dx250Wmh-5 è una macchina da 25 tonnellate conforme allo standard anti-emissioni stage IV ideata principalmente per le industrie della gestione dei rifiuti solidi, del riciclo dei rifiuti, della demolizione e delle applicazioni forestali.

Il nuovo movimentatore di materiali Dx250Wmh-5 si rifà all’escavatore gommato Doosan Dx210W-5 da 21 tonnellate, è stato progettato per svolgere i compiti più impegnativi ed è provvisto di stabilizzatori anteriori e posteriori e di braccio e bilanciere, ideati appositamente per la movimentazione di materiali.

Motore Diesel a 6 cilindri

Il Dx250Wmh-5 è motorizzato con un diesel a 6 cilindri Doosan DL06PA, dotato di turbocompressore e raffreddamento ad acqua, che eroga una potenza (Sae J1995) di 129,4 kW (173,5 Hpp). Il motore Doosan Dl06pa offre convenienza e bassi costi operativi e assicura conformità allo standard stage IV senza aver bisogno del filtro antiparticolato (Dpf), ma con i soli sistemi di post trattamento del ricircolo dei gas di scarico raffreddati (Egr) e della riduzione catalitica selettiva (Scr).

Smart Power Control

Uno speciale sistema sviluppato da Doosan, lo Smart Power Control (Spc), migliora l’efficienza della macchina, ma conservandone tutta la produttività, attraverso il controllo di velocità e coppia della pompa, regolando automaticamente il regime del motore in base al carico gestito.

L’Spc può essere utilizzato con tutte le modalità di lavoro (quattro) del movimentatore di materiali Doosan Dx250Wmh-5. Queste modalità di erogazione della potenza aiutano l’operatore a bilanciare il consumo di carburante e la potenza della macchina in funzione delle condizioni di lavoro.

Quattro modalità di potenza selezionabili

  • Power+ (P+): è la modalità che offre la maggior rapidità nei movimenti del gruppo di lavoro e una maggiore potenza per le applicazioni di movimentazione materiali più impegnative.
  • Power (P): potenza eccezionale e prestazioni superiori per il sollevamento di carichi pesanti, il carico rapido di autocarri e la traslazione veloce.
  • Standard (S): migliora il consumo di carburante e garantisce prestazioni elevate nelle normali applicazioni di sollevamento e movimentazione.
  • Economy (E): aiuta a ridurre il consumo di carburante per applicazioni a bassa richiesta di carico e rallenta i movimenti della macchina in situazioni che richiedono movimenti più precisi.

Oltre alle quattro modalità di potenza, il Dx250Wmh-5 include una modalità di lavoro per il sollevamento con più coppia alla pompa, regime motore basso e funzione Power Boost automatica.

Doosan DX250WMH-5 | Provvisto di stabilizzatori anteriori e posteriori e di braccio e bilanciere progettati per la movimentazione di materiali.

Sollevamento idraulico della cabina

Una caratteristica di serie è il sistema di sollevamento idraulico della cabina che offre all’operatore una migliore vista panoramica su accessorio e area di lavoro. La visibilità sull’area di lavoro è ulteriormente rafforzata dalla presenza della telecamera posteriore con ripresa proiettata sullo schermo in cabina.

Volante e joystick ergonomici

Il movimentatore di materiali Dx250Wmh-5 è facile da azionare tramite volante e joystick ergonomici. La macchina è dotata di un circuito idraulico ausiliario e di rotazione a due vie per una migliore efficienza. L’operatore può utilizzare i pulsanti sui joystick o un pedale opzionale per controllare gli accessori ausiliari.

Manutenzione

Il display Lcd da 7″ a colori di serie in cabina fornisce informazioni utili sulla cronologia delle informazioni di stato e manutenzione della macchina. Lo schermo mostra anche la ripresa video della telecamera posteriore e/o della telecamera laterale opzionale, entrambe posizionate in modo da migliorare ulteriormente la visibilità.

Lo schermo può essere configurato in modo da mostrare su una metà la ripresa della telecamera posteriore e sull’altra informazioni vitali della macchina. La ripresa della telecamera laterale opzionale può essere mostrata indipendentemente o in modalità schermo diviso.

DoosanConnect

Il movimentatore Doosan è fornito, di serie, del sistema di sollevamento idraulico della cabina che offre all’operatore una migliore vista panoramica su accessorio e area di lavoro.

Il sistema telematico DoosanCONNECT è presente di serie sul movimentatore di materiali Doosan Dx250Wmh-5 e include abbonamento iniziale con validità triennale.

DoosanConnect fornisce la posizione e una gamma completa di informazioni sullo stato della macchina a proprietari, concessionarie e Doosan.

Le informazioni vengono fornite tramite una semplice piattaforma online, accessibile tramite computer o smartphone connesso a Internet. Con questo sistema telematico i proprietari possono monitorare le loro macchine Doosan e gestirne la manutenzione in modo da ridurne i costi operativi.

Un generatore opzionale è disponibile come soluzione chiavi in mano che non richiede ulteriori modifiche. Una protezione a V opzionale è utile per proteggere i lati e i componenti della macchina dietro le porte.

Diverse sono le opzioni, con installazione in fabbrica, per il movimentatore di materiali Doosan Dx250Wmh-5. Eccone alcune: fari di lavoro supplementari, protezione per la cabina, protezioni per il telaio, pompa filtro carburante, girofaro, pneumatici pieni, compressore aria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here