Eventi | Ferrara Fiere, 18-20 settembre

Incentivare il restauro, eccellenza italiana

Dal 18 al 20 settembre si terrà a Ferrara Fiere il Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese culturali organizzato in accordo con il Mise e in collaborazione con Ice, Agenzia per la promozione all’estero delle imprese italiane, e con Assorestauro. Si tratta della prima manifestazione di settore in Italia.

Torna a Ferrara Fiere, dal 18 al 20 settembre, la XXVI edizione del Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese culturali. Si tratta dell’unico appuntamento annuale internazionale nell’ambito dei beni culturali e ambientali che quest’anno ha stipulato un significativo accordo con il Mise – Ministero dello Sviluppo economico, in collaborazione con Ice – Agenzia per la promozione all’estero delle imprese italiane e Assorestauro.

Ferrara Fiere dal 18 al 20 settembre.

Progetto «Restauro Made in Italy»

Questa nuova partnership prevede lo sviluppo di un Progetto promozionale straordinario orientato a incentivare la conoscenza e l’utilizzo del Restauro all’estero come prodotto dell’eccellenza italiana.

Il Progetto «Restauro Made in Italy» sarà articolato in  differenti fasi progettuali in Italia e all’estero, individuando in Ferrara Fiere e nel Salone del Restauro un ruolo centrale come hub internazionale settoriale.

La recente strategia volta al rinnovamento e portata avanti dalla nuova gestione affidata a Ferrara Fiere Congressi srl, ribadisce ancora una volta il ruolo del Salone come prima manifestazione di settore in Italia, ulteriormente confermato dal rinnovato patrocinio del Mibac – Ministero per i beni e le attività culturali.

La pre-registrazione online è gratuita 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here