Mercato italiano | Report 2015

Incremento dei ricavi del 13% per Betafence Italia

Il Report Betafence Italia 2015 ha registrato oltre all’aumento della liquidità e del cash flow, un aumento nelle vendite (+13,46%) e nel risultato netto (+1,02%).

Annual Report betafenceBetafence Italia azienda attiva nella produzione di recinzioni e sistemi di sicurezza, ha presentato l’Annual Report 2015, un documento che ha confermato  anche quest’anno la crescita dell’azienda mettendo in evidenzia un incremento dei ricavi e del flusso di cassa (pari ad oltre 6 milioni di euro).

I ricavi sono aumentati dai  39,8 milioni di euro nel 2014 ai 45,2 milioni nel 2015, segnando una crescita percentuale pari al +13,45%. L’Ebitda ha raggiunto i 4,4 milioni di euro e il risultato netto è pari a 2,17 milioni di euro, in linea con le aspettative e il budget del Gruppo.

Betafence si conferma così una società in grado di gestire il rischio d’impresa con attenzione, superando con successo la fase di volatilità delle principali materie prime che continua a connotare il mercato italiano ed estero: l’aumento di liquidità e del cash flow hanno ulteriormente rafforzato la solidità della società verso tutti gli stakeholder.

Ing.Antonio Laudadio | Ad Betafence Italia
Ing. Antonio Laudadio | Ad Betafence Italia 

Innovazione come motore di crescita. Betafence è cresciuta anche perché ha saputo investire in innovazione. L’azienda vanta un Centro innovazione anche in Italia interconnesso al reparto produzione  che si affianca a quello della sede in Belgio ed è in grado di servire tutti i paesi del Gruppo. Il Centro italiano ha brevettato, ad esempio, la soluzione utilizzata per il recente intervento di rafforzamento della sicurezza dell’area di accesso ai binari della Stazione ferroviaria di Roma Termini.

La situazione positiva consente inoltre di valutare nuove acquisizioni, nell’ambito delle aziende di grandi dimensioni con cui costruire partnership ma anche delle piccole realtà con un know how molto evoluto e specialistico. Una capacità incoraggiata certo dalle buone performance finanziarie degli ultimi anni, ma anche dal supporto attivo del fondo Cvc Capital Partners, che a inizio 2015 ha acquisito la partecipazione di maggioranza di Betafence.

Michele Volpi | Ceo Gruppo Betafence

Michele Volpi | Ceo Betafence Group
«Grazie ai risulti finanziari favorevoli  possiamo definire un piano strategico di nuovi investimenti, in particolare per rispondere alla crescente domanda di protezione da parte di aree settoriali ritenute a rischio terrorismo internazionale e per confermare la nostra posizione di leadership nel settore».

Per consultare il report annuale Betafence clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here