Produzione | Industrie Cotto Possagno

La tegola ventilata che diminuisce le temperature sottotetto

Con la tegola Aerotile Industrie Cotto Possagno esprime un concetto d'innovazione tecnologica al servizio dell’ambiente, dal design predominante e con un occhio al risparmio energetico per una prestazione illimitata nel tempo. Le caratteristiche principali della tegola Aerotile sono la permeabilità all’aria, l’alta riflettenza solare e l’elevata emissività termica.

Industrie Cotto Possagno con Aerotile, la tegola ventilata maturata nel settore dei laterizi e dei sistemi ventilati grazie all’importante progetto Life Herotile rende il tetto più traspirante.

La tegola ventilata Aerotile è stata studiata per rendere gli edifici più performanti. L’alta permeabilità all’aria di Aerotile favorisce una maggiore ventilazione e un conseguente abbassamento della temperatura del manto di copertura, riducendo il fenomeno dell’isola di calore e favorendo la diminuzione delle temperature sottotetto.

La tegola prevede l’utilizzo di materiali ad alta riflettenza solare ed elevata emissività termica, ed è quindi particolarmente adatta a essere utilizzata nell’area mediterranea dove le radiazioni solari estive, particolarmente intense, normalmente provocano il surriscaldamento di tetti e pareti e, quindi, degli ambienti interni.

Una maggiore ventilazione, infatti, contribuisce a ridurre le temperature interne degli edifici e, di conseguenza, l’utilizzo dei condizionatori d’aria, favorendo il risparmio energetico e riducendo le emissioni di Co2.

Grazie alle sue caratteristiche performanti, Aerotile è garantita 50 anni. Il tetto ventilato, in particolare con l’impiego di elementi discontinui, può essere considerato la migliore soluzione per l’isolamento termico passivo nei climi caldi.

Nuove colorazioni

Oltre ai classici Rossa e Londra, caratterizzati dalla colorazione uniforme rosso e grigio chiaro, della linea Aerotile troviamo le nuances Firenze e Atene. La caratteristica che accomuna questi nuovi colori è la sfumatura del tempo che impreziosisce e personalizza ogni singola tegola in modo diverso.

Firenze è tinta di rosso antico, con tonalità che variano dal chiaro allo scuro ricordando luci e ombre del tempo passato. Atene è luce, dal colore quasi bianco, caratterizzata da ombre leggere di un grigio impalpabile.

Specifiche tecniche

  • Lunghezza 487 mm
  • Larghezza 268 mm
  • Peso 4,2 kg
  • Pezzi al m2 (di coperta) 12,2
  • Passo longitudinale 380 mm (+/- 2 mm)
  • Passo Trasversale 215 mm.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here