Volvo Construction Equipment | Escavatori gommati

Volvo: ingombro di rotazione ridotto a 1720 mm e maggiore capacità di sollevamento

L'escavatore gommato Ewr150E coniuga l'ingombro di rotazione migliore del settore con un’ottima stabilità e capacità di sollevamento. La lunghezza ridotta non compromette lo sbraccio e le prestazioni di sollevamento e scavo. Il motore è Volvo Stage IV con tecnologia V-Act con nuovo sistema intelligente di rigenerazione passiva. Il sistema di sospensione del braccio con il circuito idraulico e gli ammortizzatori a gas favoriscono la guida sui terreni sconnessi.
L'ingombro di rotazione della macchina consente all'operatore di lavorare in sicurezza in svariate situazioni, anche su strade strette a corsia singola.
L’ingombro di rotazione della macchina consente all’operatore di lavorare in sicurezza in svariate situazioni, anche su strade strette a corsia singola.

Il nuovo escavatore gommato Ewr150E di Volvo Construction Equipment >> si distingue per un ingombro di rotazione ridotto: con 1720 mm di ingombro di rotazione (il migliore della sua classe), questa macchina consente all’operatore di lavorare anche nei cantieri più ristretti senza rinunciare alla massima sicurezza ed efficienza. La maggiore capacità di sollevamento rispetto a un escavatore tradizionale della stessa classe insieme alla lunghezza ridotta della parte posteriore, che non compromette lo sbraccio e le prestazioni di sollevamento e scavo, offre un vantaggio evidente per l’operatore.

Il Motore Volvo Stage IV con tecnologia V-Act sviluppa una coppia elevata a basse velocità del motore per diminuire i consumi di carburante. Questo motore efficiente è dotato della modalità Eco di Volvo, una soluzione intelligente che riduce i livelli di emissione, diminuendo così l’impatto sull’ambiente, ed è conforme alle più recenti norme sulle emissioni. Per evitare qualsiasi interruzione del regolare funzionamento, l’Ewr150E dispone del nuovo sistema intelligente di rigenerazione passiva.

Il sistema di sospensione del braccio con il circuito idraulico e gli ammortizzatori a gas consentono all’operatore di avanzare con maggiore velocità sui terreni sconnessi. Anche l‘impianto idraulico è stato migliorato per offrire una migliore risposta ai comandi. I robusti assi dell’escavatore con oscillazione dell’assale anteriore automatica o controllata dall’operatore sono resistenti e duraturi, così come il sottocarro, protetto dall’altezza da terra e abbastanza robusto da resistere agli ambienti più impegnativi.

Pneumatici. Disponibile una vasta scelta tra 12 diverse configurazioni di pneumatici (comprese ruote singole o gemellari), a seconda delle condizioni del terreno. Questa macchina è omologata per l’uso su strada e può essere dotata di un gancio di traino in grado di trainare fino a 8 tonnellate con freni a repulsione e 3 tonnellate senza freni. Gli operatori possono anche portare con sé tutti i loro attrezzi in uno speciale contenitore a cassetti che fuoriesce dal sottocarro. Questa nuova soluzione può trasportare fino a 120 kg.

Volvo ha coinvolto i prorpi clienti durante le fasi di progettazione della macchin al fine di creare una collaborazione produttiva
Volvo ha coinvolto i prorpi clienti durante le fasi di progettazione della macchina creando così una collaborazione produttiva.

La cabina. La cabina offre una ottima visibilità che migliora la sicurezza delle operazioni. La macchina può essere dotata anche dell’optional Volvo Smart View: 3 telecamere fissate a un telaio funzionano in sinergia per offrire una vista a volo d’uccello della macchina. Le telecamere offrono viste singole della macchina, quindi l’operatore può vedere tutti gli angoli e avere sempre una rotazione sicura. La cabina offre possibilità di riporre i propri oggetti, nonché un ampio spazio per le gambe. Tutti i dispositivi di interfaccia della macchina, compresi i joystick, il tastierino e il grande schermo Lcd, sono progettati e posizionati ergonomicamente per offrire un controllo e un’efficienza di livello ottimale. Per una maggiore comodità e facilità d’uso, il numero degli interruttori è stato notevolmente ridotto.

Manutenzione. Questa macchina è stata pensata per agevolare le operazioni di manutenzione. Appena avviata, la macchina controlla automaticamente i livelli di tutti i fluidi, compreso l’olio motore e l’olio idraulico, e segnala all’operatore le eventuali situazioni che richiedono attenzione mediante il display elettronico. Per agevolare il rifornimento, una pompa elettrica eroga 50 litri al minuto. È ubicata in una posizione comoda, accanto al serbatoio del carburante, ed è accessibile da terra. Con l’ingombro di rotazione di 1720 mm, il migliore della sua classe, l’Ewr150E di Volvo Ce è una macchina efficiente e versatile, ideale per operare in modo più sicuro in cantieri ristretti.

Configurazioni disponibili. È possibile ordinare l’Ewr150E con uno dei due tipi di sottocarro, scegliendo il peso e la trazione con la barra più adatti per le diverse applicazioni. La configurazione più leggera possibile pesa 15,2 tonnellate e prevede un sottocarro saldato con una lama radiale e una catena cinematica della stessa classe dell’Ew140. La configurazione più pesante pesa 17,8 tonnellate e prevede un sottocarro imbullonato con lama parallela, stabilizzatori imbullonati e catena cinematica della stessa classe dell’Ew160 per una trazione con la barra superiore del 30%.

Attrezzature accessorie. L’Ewr150E è compatibile con un’ampia gamma di attrezzature: i tilt schedarotator e gli attacchi rapidi, le benne a lunga durata e i martelli demolitori. L’Ewr150E può lavorare in spazi ristretti e anche scavare, caricare, demolire e spostare materiali nel modo più efficiente e produttivo. Le funzioni idrauliche opzionali, come il martello demolitore-cesoia X1 e tilt rotator X3 alimentano le attrezzature richiedendo una portata a una o due pompe e una portata a due pompe per inclinare o ruotare le attrezzature rispettivamente. Un  sistema di gestione delle attrezzature facile da usare consente di alloggiare fino a 20 diverse attrezzature. Il sistema consente all’operatore di predefinire il flusso e la pressione idraulica attraverso il monitor, rimanendo in cabina e potendo così utilizzare diverse attrezzature per una maggiore versatilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here