Faac | Porte per l’edilizia commerciale

Ingresso automatico con sistema antipanico a sfondamento e con riarmo automatico delle ante

L’ingresso Faac Gbf 3500 è composto dall’automatismo scorrevole Faac A140 e da una struttura portante che sostiene anche le ante. Le ante sono realizzate con profili in alluminio estruso con sezione di 50 mm e spigoli verticali arrotondati. L’automatismo può funzionare per 30 minuti in assenza di corrente grazie alla batteria di emergenza.

Faac spa, che produce soluzioni per l’automazione di serramenti e di controllo degli accessi pedonali e veicolari, ha recentemente realizzato l’ingresso automatico Gbf 3500, dotato di sistema antipanico a sfondamento e della funzione di riarmo automatico delle ante mobili e semifisse.
La soluzione provvede automaticamente a ripristinare le normali condizioni di funzionamento dell’ingresso a seguito di un’apertura a sfondamento dovuta a urto accidentale o all’impiego come via di fuga. Questa caratteristica assicura il ripristino immediato delle funzioni di sicurezza e isolamento termico della porta, anche nei casi in cui gli utilizzatori siano impossibilitati ad intervenire manualmente per chiudere le ante. L’ingresso Gbf 3500 soddisfa le esigenze dei centri commerciali, coniugando il controllo degli accessi e il risparmio energetico.

Danilo Mascellani | Product manager Entrances and Automatic Doors Access Automation Business Unit Faac spa
Danilo Mascellani | Product manager Entrances and Automatic Doors Access Automation Business Unit Faac spa

Danilo Mascellani | Product manager Entrances and Automatic Doors Access Automation Business Unit Faac spa
«L’automazione degli ingressi pedonali nelle banche pone una serie di problemi piuttosto complessi, per la necessità di coniugare requisiti di sicurezza e di risparmio energetico. Faac è al fianco degli architetti, dei progettisti e degli installatori con una soluzione innovativa che consente di risolvere brillantemente tutti questi problemi, grazie a tecnologie estremamente affidabili sul piano meccanico ed elettronico».

Sistema Faac Gbf 3500. Questo sistema Faac include le ante in vetro, i profili in alluminio e la relativa ferramenta, i vetri e profili sono disponibili in più colori diversi. L’ingresso automatico Faac Gbf 3500 è composto dall’automatismo scorrevole Faac A140 e da una struttura portante che sostiene anche le ante. Le ante sono realizzate con profili esclusivi Faac in alluminio estruso (verniciato o anodizzato) con sezione di 50 mm e spigoli verticali arrotondati. Le ante mobili e semifisse sono mantenute in sede da dispositivi magnetici che garantiscono una forza di trattenuta (certificata secondo le normative vigenti) inferiore a 220 N, evitando l’uso di congegni meccanici soggetti a possibili inceppamenti. La soluzione Gbf 3500 è applicabile a vani della larghezza massima di 2 m.
GB 3500 faacControllo elettronico. L’automatismo, che può funzionare per 30 minuti in assenza di corrente grazie alla batteria di emergenza, è gestito da un controllore elettronico che consente di regolare numerosi parametri tra cui la velocità e la corsa delle ante.
Con la gestione del calendario il sistema può anche essere programmato per fasce orarie. La forza di chiusura è limitata automaticamente a meno di150 N, come previsto dalla normativa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here