Produzione | Sistemi di ventilazione

Innovativa gamma per la ventilazione decentralizzata

Ventomaxx è la nuova linea di Loex dedicata alla ventilazione decentralizzata con recupero termico. Composta dai differenti modelli Top, Premium, Standard, ognuno dei quali comprende un'unità di ventilazione completa integrabile con un ampia varietà di accessori.

Loex >>, specialista italiano della «comfort technology», con 25 anni di esperienza nello sviluppo di sistemi di riscaldamento e raffrescamento radianti, presenta Ventomaxx, un’innovativa linea dedicata alla ventilazione decentralizzata con recupero termico. Questa nuova gamma si compone di tre diversi modelli per altrettante destinazioni d’uso: Linea Top, Linea Premium e Linea Standard.COPERTINA VENTOMAXX_MANUALE

Le nuove costruzioni e gli edifici recuperati secondo i moderni concept di ristrutturazione rispondono oggi ai più elevati standard di efficienza energetica e, di conseguenza, di tenuta dell’aria: questo rende indispensabile l’impiego di dispositivi di ventilazione automatici, in grado di azionarsi indipendentemente dall’intervento degli utenti.

Massimo Fabricatore | Direttore generale Loex «Progettare ambienti che, oltre alla funzionalità e alla valenza estetica, abbiano anche il plus della salubrità dell’aria è una tendenza sempre più diffusa, che va a soddisfare la crescente richiesta di soluzioni abitative concepite per offrire massimo comfort e risparmio energetico. La nuova linea Ventomaxx risponde alle esigenze contemporanee di una migliore qualità della vita a partire dagli ambienti domestici».
Massimo Fabricatore | Direttore generale Loex
«Progettare ambienti che, oltre alla funzionalità e alla valenza estetica, abbiano anche il plus della salubrità dell’aria è una tendenza sempre più diffusa, che va a soddisfare la crescente richiesta di soluzioni abitative concepite per offrire massimo comfort e risparmio energetico. La nuova linea Ventomaxx risponde alle esigenze contemporanee di una migliore qualità della vita a partire dagli ambienti domestici».

Ventomaxx. Progettato per soddisfare differenti esigenze di areazione, è pensato per integrarsi perfettamente con i sistemi radianti del costruttore altoatesino. I sistemi di ventilazione decentralizzata con recupero termico proposti da Loex consentono il risparmio energetico in quanto riducono le perdite di calore e ottimizzano il comfort termico, grazie all’introduzione negli ambienti di aria pulita precondizionata.
La gamma è studiata proprio per migliorare la qualità dell’aria e per ridurre l’umidità, prevenendo la formazione di muffe e favorendo l’igiene dell’intero edificio.

Funzionamento e caratteristiche. I sistemi di ventilazione decentralizzata Ventomaxx si basano sul principio della ventilazione naturale operando un ricambio efficace dell’aria in ingresso e in uscita, ma con una differenza sostanziale: il recupero del calore.
Numerosi i vantaggi offerti rispetto alla ventilazione centralizzata «classica», sia in termini di progettazione, installazione e applicazione, sia per l’utente, che può beneficiare di una maggiore semplicità di utilizzo, pulizia e manutenzione.
Ogni modello della gamma comprende un’unità di ventilazione completa e offre un’ampia varietà di accessori speciali come i moduli Lal per l’integrazione architettonica del sistema nella facciata degli edifici.

Loex | Unità di ventilazione Ventomaxx Linea Top
Loex | Unità di ventilazione Ventomaxx Linea Top

Linea Top. Il modello Top è stato progettato per edifici residenziali nuovi e le sue caratteristiche distintive, oltre all’elevata efficienza energetica (fino al 90%) e al basso consumo elettrico, consistono nell’ottimo isolamento dai rumori (Dn,ew = 47dB) e nella possibilità di posizionare il ventilatore sul lato esterno dell’edificio, garantendo massima silenziosità.

Linea Premium. Ideale per ristrutturazioni o nuove costruzioni non dotate di ventilazione meccanica, grazie al canale a sezione tonda, la Linea Premium offre un’estrema facilità di collegamento elettrico con il regolatore Zs-plus Power-line a bordo macchina, con o senza sensore di umidità.

Linea Standard. Questo modello, con canale a sezione tonda, offre un ingombro estremamente compatto ed è pensato per ristrutturazioni ed edifici non dotati di ventilazione meccanica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here