Gruppo Innovaway – P&A Solutions | Strategie aziendali

Innovaway amplia l’offerta con la partecipazione di P&A Solutions

La sinergia tra le due aziende porterà a completare l'offerta di servizi di supporto a piattaforme applicative di sistemi Sap. Innovaway conta 600 dipendenti, ha 7 sedi ed offre servizi personalizzato di supporto informatico, P&A Solutions è specializzata in gestione, sviluppo e progettazione Sap.

Il Gruppo Innovaway acquisisce il 50% di P&A Solutions e verticalizza la propria offerta con servizi di supporto su piattaforme applicative di sistemi Sap che permettono di gestire in modo integrato i processi. P&A Solutions, è un’azienda specializzata in gestione, sviluppo e progettazione Sap che fornisce servizi di consulenza specialistica It con competenze che vanno dalla conoscenza dei processi alle tecnologie, con risorse umane altamente qualificate.

Da sinistraAngelo Benvenuti, ceo P&A Solutions e Antonio Giacomini, ceo Inoovaway.

Innovaway: 7 sedi e 600 dipendenti

Per il Gruppo Innovaway, guidato dal ceo Antonio Giacomini, si tratta di un passo in avanti di una strategia aziendale basata sull’offerta di soluzioni personalizzate con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia.
L’offerta di Innovaway si articola in tre aree:

  1. IT service management,
  2. Information technology
  3. Prodotti e Ricerca&sviluppo.

Offerta che consente ai clienti di trasformare i costi fissi in variabili; incrementare l’efficienza, promuovere e sviluppare la propria attività su scala internazionale.
Innovaway conta 600 dipendenti, ha 7 sedi (Napoli, Milano, Roma, Torino, Palermo, Catanzaro, Tirana), ed eroga i propri servizi in 25 lingue, svolgendo la sua attività in tutto il mondo.
I risultati sono testimoniati dal gradimento della clientela: la media di coloro che si sono dichiarati soddisfatti o molto soddisfatti negli ultimi 4 anni è pari al 92%.
Con l’acquisizione del 50 % di P&A Solutions, Innovaway tende a rappresentare sempre di più un partner strategico per le attività IT dei clienti.

I 4 servizi offerti da P&A Solutions

L’offerta della società, fondata da Angelo Benvenuti si caratterizza per 4 servizi principali:

  1. Sap technology consulting, servizio attraverso il quale gli amministratori di sistemi Sap gestiscono l’infrastruttura sottostante il software gestionale con competenze tecniche di sistema operativo Windows e Unix;
  2. Sap development consulting, per lo sviluppo di soluzioni on-site presso il cliente, con modifica, miglioramento e adeguamento degli sviluppi presenti nel sistema del cliente. Check e eventuale miglioramento delle performance e supporto nei passaggi di release (upgrade);
  3. Data transfer consulting, per la configurazione di servizi e procedure per l’interconnessione e trasferimento dati tra i sistemi dei clienti ed altri sistemi interni ed esterni;
  4. Service operation, con cui l’azienda mette a disposizione del cliente professionisti nella gestione dei servizi in grado di monitorare flussi complessi multi piattaforma e di progettare gli strumenti di monitoraggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here