Produzione | Baxi

Innovazione, crescita e spirito di adattamento alla base dei successi Baxi

È con un nuovo “video-ritratto” che Baxi, azienda vicentina leader nel settore del riscaldamento e della climatizzazione, che ha deciso di celebrare la propria storia pregna di successi ottenuti grazie alla forte spinta innovativa.

Una storia di successi quella di Baxi spa, realtà vicentina che, grazie alla sua capacità di adattamento e amore per l’innovazione, ha saputo proporre le migliori soluzioni per il comfort ambientale in oltre 50 Paesi.

Un percorso che merita, senza alcun dubbio, di essere raccontato. Da qui la decisione di affidarsi alla casa di produzione Haibun per realizzare un video istituzionale che parlasse di radici, di presente e di futuro, capace di trasferire agli utenti la passione dell’azienda.

Nata come smalteria nel 1925, Baxi è oggi un’azienda moderna e tecnologica che occupa il più grande sito industriale d’Europa ricoprendo il ruolo di leader nel settore del riscaldamento e della climatizzazione, con una capacità produttiva di oltre 4.000 caldaie al giorno.

Baxi | Stabilimento di Bassano del Grappa (Vi).

La produzione di caldaie iniziò nel 1977 da un’intuizione visionaria che portò in soli tre anni il prodotto made in Italy di Baxi nel mondo. Nel 2010, poi, l’idea di unire la tecnologia della caldaia murale a quella della pompa di calore e dell’energia solare: un sistema ibrido, intelligente, performante, che impatta meno sull’ambiente e riduce i consumi.

Negli anni è diventato sempre più evidente un altro aspetto del Dna di Baxi, ovvero la sua anima green. Infatti, nel 2018 l’azienda dota il suo stabilimento di Bassano di 3.600 pannelli solari, con cui soddisfa il 25% del bisogno annuale di energia elettrica e il 100% di quello per la produzione di caldaie.

Oggi Baxi concepisce ogni prodotto in ottica worldwide: con oltre 10 milioni di caldaie prodotte dal 1977, è in grado di fornire soluzioni fino a 650 kW di potenza supportando i professionisti in tutto il mondo con efficienza di sistema e di servizio.

Ed è un’azienda d’eccellenza in grado di anticipare le esigenze del mercato come per i sistemi di riscaldamento in pompa di calore, dei sistemi ibridi e, in tempi recentissimi, anche della prima caldaia domestica a condensazione premiscelata alimentata a idrogeno.

H2, risultato di anni di ricerca, è una caldaia a idrogeno in grado di scaldare l’acqua senza conseguenze per l’ambiente in quanto non produce inquinanti o gas serra. Un tributo alle giovani generazioni che meritano un mondo vivibile, pulito e sano. Un punto di arrivo che per Baxi è un nuovo inizio, un nuovo modo di incidere, farsi apprezzare e proseguire una grande tradizione di innovazione.

Il video, inno alla creatività, alla voglia di migliorarsi, all’entusiasmo e alla serietà che hanno fatto di Baxi l’azienda solida e moderna che è oggi, è disponibile su tutti i canali web aziendali. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here