Produzione | Casseratura solai

Innovazione in cantiere: casseratura rapida dei solai

Il sistema Dokaflex 1-2-4 consente un montaggio veloce e senza sprechi, utilizzando un terzo dei puntelli rispetto ai sistemi tradizionali e, necessitando di minore manodopera, permette un vantaggio a livello economico.

Dokaflex 1-2-4 di Doka >> è un sistema flessibile e veloce per la casseratura di solai. Pochi componenti, l’adattabilità a qualsiasi geometria e la semplicità di utilizzo lo rendono un sistema altamente produttivo. Con il 50% in meno di manodopera necessaria rispetto al sistema tradizionale e la completa assenza di materiali di consumo, Dokaflex 1-2-4 permette un sicuro incremento del profitto.

L’innovazione in cantiere è uno degli aspetti fondamentali a disposizione delle imprese per rispondere in maniera fattiva alle difficili condizioni del mercato, soprattutto se questa consente di rendere il cantiere più efficiente, ottimizzando le tempistiche necessarie per l’esecuzione delle varie fasi costruttive, il valore aggiunto è ancora più chiaro dal punto di vista del risparmio economico e della redditività d’impresa.Dokaflex

Assemblaggio. Con il sistema Dokaflex 1-2-4, l’assemblaggio può essere realizzato con soli due operatori (tre sono quelli necessari con il sistema tradizionale). Il sistema di marcatura presente sulle travi consente un montaggio veloce, senza errori o sprechi di materiale. La numerazione dei fori sui puntelli consente di impostare la giusta altezza senza bisogno di misurare, mentre la testa a quattro vie dei puntelli permette di connetterli in modo stabile e sicuro alle travi (che vengono posizionate da terra con apposita forca, senza impiegare ponteggi) senza bisogno di chiodatura.
ll sistema Dokaflex, che utilizza un terzo dei puntelli rispetto ai sistemi tradizionali, si adatta a qualsiasi tipo di pianta e geometria.Dokaflex

Vantaggi economici:

  • la velocità di utilizzo del sistema riduce drasticamente i costi di manodopera
  • la qualità e la durabilità dei materiali diminuiscono i costi di gestione dell’attrezzatura
  • nessun costo aggiuntivo di progettazione grazie alle tabelle di calcolo fornite col sistema
  • risparmio del 30%.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here