Dokaflex 1-2-4 di Doka >> è un sistema flessibile e veloce per la casseratura di solai. Pochi componenti, l’adattabilità a qualsiasi geometria e la semplicità di utilizzo lo rendono un sistema altamente produttivo. Con il 50% in meno di manodopera necessaria rispetto al sistema tradizionale e la completa assenza di materiali di consumo, Dokaflex 1-2-4 permette un sicuro incremento del profitto.
L’innovazione in cantiere è uno degli aspetti fondamentali a disposizione delle imprese per rispondere in maniera fattiva alle difficili condizioni del mercato, soprattutto se questa consente di rendere il cantiere più efficiente, ottimizzando le tempistiche necessarie per l’esecuzione delle varie fasi costruttive, il valore aggiunto è ancora più chiaro dal punto di vista del risparmio economico e della redditività d’impresa.
Assemblaggio. Con il sistema Dokaflex 1-2-4, l’assemblaggio può essere realizzato con soli due operatori (tre sono quelli necessari con il sistema tradizionale). Il sistema di marcatura presente sulle travi consente un montaggio veloce, senza errori o sprechi di materiale. La numerazione dei fori sui puntelli consente di impostare la giusta altezza senza bisogno di misurare, mentre la testa a quattro vie dei puntelli permette di connetterli in modo stabile e sicuro alle travi (che vengono posizionate da terra con apposita forca, senza impiegare ponteggi) senza bisogno di chiodatura.
ll sistema Dokaflex, che utilizza un terzo dei puntelli rispetto ai sistemi tradizionali, si adatta a qualsiasi tipo di pianta e geometria.
Vantaggi economici:
- la velocità di utilizzo del sistema riduce drasticamente i costi di manodopera
- la qualità e la durabilità dei materiali diminuiscono i costi di gestione dell’attrezzatura
- nessun costo aggiuntivo di progettazione grazie alle tabelle di calcolo fornite col sistema
- risparmio del 30%.