Produzione | Knauf

#InsiemeCeLafaremo: il progetto Knauf per battere l’emergenza sanitaria

Nell’attuale contesto di emergenza Knauf ha deciso d'intervenire realizzando un progetto integrato per dare un supporto continuo e concreto ai propri partner, alla filiera, alle istituzioni e alle autorità sanitarie. Manterrà l’operatività dell'azienda e contribuirà alla realizzazione delle nuove strutture necessarie all’assistenza di malati e convalescenti.

Knauf ha scelto d’intervenire nel contesto dell’emergenza Covid-19 impegnandosi con una strategia di ampio respiro che comprende attività per supportare i propri partner, la filiera, le istituzioni e le autorità sanitarie. Per questo ha deciso di mantenere loperatività della propria azienda e contribuire alla realizzazione delle nuove strutture necessarie all’assistenza di malati e convalescenti.

#InsiemeCeLafaremo è l’hashtag che afferma la continuità della presenza attiva sul mercato di Knauf che si concretizza in una serie di iniziative mirate a portare valore al canale e ai principali partner, tra cui:

#CantiereSmart è il servizio che assicura un potenziato supporto progettuale, tecnico, operativo e logistico (dall’assistenza on demand alla fornitura di materiali), per chi (progettista, impresa o applicatore) in questi giorni è impegnato nella realizzazione di ambienti destinati alla gestione dell’emergenza sanitaria.

#ProgettoaKasa è il servizio a supporto di progettisti e architetti che, seppur lontani dai cantieri, stanno dedicando questo periodo all’attività progettuale. A loro disposizione Knauf mette nuovi contenuti tecnici, webinar, assistenza, tutoring e affiancamento per scaricarli dalle incombenze più tecniche e operative e lasciare loro più tempo da dedicare a creatività e qualità del proprio lavoro.

#lmparoaKasa è un articolato servizio di formazione e informazione online con webinar, in podcast e on demand, e approfondimenti a tema su argomenti verticali utili ai vari segmenti dei suoi target.

#LeggoaKasa, il servizio di creazione e pubblicazione di contenuti frutto del patrimonio di knowhow Knauf che mantiene alta l’offerta di magazine, focus e approfondimenti per continuare a informare anche a casa su soluzioni e prodotti.

Un aiuto concreto all’edilizia sanitaria e ospedaliera

La pandemia ha fatto emergere l’urgenza di creare strutture ospedaliere e sanitarie capaci di accogliere e assistere l’enorme numero di pazienti, ristrutturando locali esistenti o creandone di nuovi con performance e parametri di qualità elevati, in tempi di esecuzione estremamente brevi.

I sistemi a secco Knauf creano strutture in cui caratteristiche e funzionalità di ogni elemento si integrano per dar luogo a soluzioni mirate capaci di risolvere ogni specifico problema (velocità di allestimento e disallestimento, riduzione dei trasporti e delle tempistiche per l’approvvigionamento dei materiali, realizzazione di strutture resistenti agli urti e al fuoco, comfort, salubrità e sicurezza antisismica, totale attrezzabilità impiantistica e facile ispezionabilità).

Di fronte a tale contesto Knauf ha scelto di mantenere attiva la sua struttura tecnico/produttiva (ponendo in condizioni di totale sicurezza i propri dipendenti e collaboratori) e di adottare un modello organizzativo capace di assicurare ogni tipo di assistenza al settore edile dedicato alla sanità, sviluppando un sistema integrato per collaborare trasversalmente con tutta la filiera, garantendo il massimo supporto progettuale, organizzativo, logistico e tecnico.

Oltre a rimanere in prima linea fornendo materiali, sistemi e assistenza ai cantieri aperti, Knauf ha deciso anche di contribuire in prima persona alla costruzione a tempo di record di una struttura sanitaria nel nord Italia, fornendo le necessarie soluzioni complete, dai materiali alla consulenza tecnica e progettuale, mettendo il suo magazzino prodotti, la sua organizzazione, la sua tecnologia, e soprattutto la qualità del suo capitale umano a totale disposizione dei responsabili della struttura in questione.

Damiano Spagnuolo | Marketing & Product Manager Knauf.

Damiano Spagnuolo | Marketing & Product Manager Knauf

«Knauf crede nella solidarietà e nella collaborazione; così, nel momento in cui tutti sono chiamati a dare il proprio contributo alla lotta contro l’epidemia, Knauf ha ritenuto doveroso impegnarsi donando un progetto integrato invece di disperdersi in singole iniziative sparse. Nella situazione di emergenza Knauf c’è e resta in prima linea, operativa nel consegnare tutto il materiale occorrente alle strutture sanitarie e nel dare a progettisti, imprese e applicatori che sono sul campo tutta la consulenza, il supporto e l’assistenza necessaria, perché da questa emergenza usciremo solo operando tutti assieme. #InsiemeCeLaFaremo». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here