Impianti | Tubazioni

Insonorizzazione degli impianti idraulici

È necessario tener conto dei criteri di acustica edilizia fin dall’inizio del progetto o della ristrutturazione, Geberit permette di abbattere la rumorosità utilizzando materassini disaccoppianti tra il wc e parete o speciali braccialetti che disaccoppiano l’impianto dalla struttura.

Il cattivo isolamento acustico è un fattore che da solo può incidere sulla piacevolezza di una camera, specie di notte, quando il rumore risulta ancora più fastidioso. Geberit >> ha studiato soluzioni che assicurano valori ottimali di insonorizzazione agli impianti idraulici. In particolare dal 1999 negli stabilimenti di Jona, accanto a Zurigo, in un apposito laboratorio dedicato allo studio dell’acustica degli edifici, vengono testate le proprietà di isolamento di ogni linea di tubazioni e raccordi in diverse situazioni costruttive.

https://youtu.be/cxwyfF8w5ik

In Italia la rumorosità proveniente dagli impianti a funzionamento discontinuo, fra cui il sistema di scarico, deve essere contenuta entro i 35 dB(A) secondo il Dpcm del 5.12.1997. E se bisognerebbe tener conto dei criteri di acustica edilizia possibilmente fin dall’inizio del progetto o della ristrutturazione, Geberit permette di abbattere la rumorosità utilizzando per esempio materassini disaccoppianti tra il wc e parete o speciali braccialetti che disaccoppiano l’impianto dalla struttura e possibilmente insieme a Geberit Silent-PP e Geberit Silent-db20.
Il primo è un sistema di tubi e raccordi a innesto in polipropilene rinforzato ottimizzato acusticamente, mentre il secondo è insonorizzato ulteriormente grazie all’aggiunta di una miscela di fibre minerali al polietilene. Infine grazie a Geberit Isol anche le colonne di scarico già esistenti possono essere risanate a livello acustico.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here