Produzione | Innovazione

Interazione legno-luce per superfici salubri

Alpi ha presentato i nuovi legni Radiant, Boreal e Silver Rail e zeroF, un legno multilaminare a zero formaldeide aggiunta che permette la realizzazione di superfici decorative salubri ed eco-responsabili.

Alpi >>, attiva nelle superfici decorative di legno ricomposto, a Interzum 2015 di Colonia, fiera dei materiali per mobile e arredo, ha presentato i suoi prodotti più innovativi, in linea con il motto «All you need is light». Si tratta infatti di nuovi legni che interagiscono con la luce: Radiant, Boreal, Silver Rail e Apollo, oltre a zeroF, tranciato di legno laminare a zero formaldeide aggiunta.Alpi legni

Radiant, il materiale vincitore del premio «Best of the Best» Interzum Award 2015, è un esempio riuscito dell’unione tra legno e luce. Un legno percorso da linee di resina, che lascia filtrare la luce, creando impatti scenografici unici ed effetti che introducono nuove opportunità applicative nel campo dell’interior design.
Boreal è un legno che presenta inclusioni di microparticelle riflettenti che conferiscono al materiale una lucentezza preziosa simile a quella della madreperla.
Silver Rail, invece, è un legno caratterizzato dal riflesso di luce dovuto all’unione di legno e metallo.
Apollo, infine, è un pannello in legno dotato di una trama materica, completata da una finitura interamente metallica, proposta nei colori oro vecchio e platino.

zeroF. Ai nuovi legni di design, Alpi associa il valore dell’eco-responsabilità attraverso zeroF, un legno multilaminare ottenuto con adesivi privi di formaldeide aggiunta. Con zeroF Alpi anticipa la richiesta di mercato per offrire un legno salubre, che minimizzi l’inquinamento indoor. Questo materiale può contribuire all’ottenimento della certificazione Leed (Leadership in energy and environmental design).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here