Seves Glassblock | Produzione

Interni arricchiti con i nuovi mattoni di vetro

I mattoni Mini sono di formato più piccolo per una maggiore manegevolezza. Il mattone Doric Q19 è ispirato alle colonne dei templi ellenici. Orbis è un mattone di vetro dalla forma tonda.

Seves Glassblock ha ampliato la gamma con tre nuovi mattoni di vetro pensati per rispondere a tutte le esigenze di arredo, gamma composta da prodotti sviluppati secondo le ultime tecnologie.

Realizzazione di un oleificio ad Udine.
Realizzazione di un oleificio ad Udine.

Mini Collection. Il colore è senz’altro un elemento importante determinante per il «look and feel» di uno spazio. La nuova collezione Mini di Seves Glassblock, con i suoi 5 colori, permette di arricchire l’interior design con stile e originalità: dalla parete decorativa ai disegni creativi fino alla possibilità di creare motivi a scacchi.
Il colore viene applicato alla fascia esterna che fa da contorno e grazie al disegno vetro effetto ghiacciato, così da ottenere la giusta tonalità e luminosità. Tutto questo per ottimizzare il passaggio della luce e offrire al tempo stesso la massima privacy. I mattoni Mini sono inoltre caratterizzati da un formato più piccolo di 14,6 x14,6×8 cm per una maggiore maneggevolezza, versatilità e facilità d’uso, anche negli interni più complessi.

Il mattone in vetro Seves utilizzato in una scuola di Udine.
Il mattone in vetro Seves utilizzato in una scuola di Udine.

Doric Q19. Il vetro, come l’immaginazione, è duttile e dà la possibilità di essere plasmato in molti modi: con tecniche speciali di produzione viene sfruttata questa proprietà del materiale così da rendere la superficie del mattone anche una superficie in 3d che riesce a giocare con la profondità dello spazio.
Seves ha realizzato il mattone di vetro Doric concepito inizialmente nel formato 30x30cm dall’architetto Rafael Moneo per la biblioteca della Università di Deusto in Bilbao, Spagna. È stato il primo mattone a giocare con il decoro tridimensionale sulla sua superficie esterna, unendo la tradizione classica alla modernità grazie al motivo ispirato alle celebri colonne dei templi ellenici.
Il mattone Doric oggi si rinnova nel formato standard 19x19cm , adatto ai progetti più piccoli (residenziali o commerciali).

Seves: il mattone di vetro si adatta facilmente ad ogni ambiente, offrendo varie possibilità per arredare gli interni con stile, luce e originalità.
Seves: il mattone di vetro si adatta facilmente a ogni ambiente per varie possibilità per arredare gli interni con stile, luce e originalità.

Orbis. I mattoni Orbis sono di vetro dalla forma tonda, pensati per dare semplicità, eleganza e simmetria alle applicazioni orizzontali come marciapiedi, passaggi, spazi sotterranei, ponti pedonabili, passerelle e cortili. Il nuovo mattone unisce design e funzionalità per rispondere alle diverse esigenze di progettazione, portando la luce naturale dove ce n’è più bisogno e offrendo maggiore stabilità, resistenza meccanica e isolamento acustico alle tue strutture.
Orbis è pensato per ottimizzare la luminosità nei posti più bui senza limitare la creatività, dall’arredo urbano più qualificato all’interior design, dai pavimenti a pois agli infiniti motivi realizzabili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here