Finiture | Decorazione

Interni dall’effetto materico JColors

Si tratta di Rivela della linea Tatoo, una finitura per decorazioni d’interni ad effetto velatura, neutra o metallizzata (oro e argento). Utilizzato in abbinamento con i fondi materici Impronte Top, Impronte Mid e Venixia si ottiene una gamma di effetti creativi.

La pittura Rivela Tattoo >> di JColors >> ripropone la tecnica della velatura in una veste nuova. Le pareti si ricoprono di materiali e colori inconsueti, attraverso l’applicazione di un fondo ad effetto materico e, a seguire, di una classica velatura. Il risultato è una superficie in grado di ricreare l’illusione di un vero rivestimento in legno, pelle, corteccia, pietra, tessuto e altri materiali naturali, in una varietà di combinazioni limitata soltanto dalla fantasia dell’applicatore.

Cos’è. Si tratta di una finitura per decorazioni d’interni ad effetto velatura, neutra o metallizzata (oro e argento). Utilizzabile in abbinamento con i fondi materici Impronte Top, Impronte Mid e Venixia per ottenere una gamma di effetti creativi.

Come si applica. Per l’effetto Pietra Lavica preparare il fondo applicando Impronte Top con il rullo Impronte. Il materiale ancora fresco va delicatamente schiacciato con il frattone Riflessi e successivamente ripassato delicatamente con la spatola Flex per ottenere i rilievi tipici della pietra. Dopo la completa essiccazione del fondo (24 ore), è possibile applicare Rivela con il rullo Impronte e rimuovere il materiale in eccesso utilizzando la spugna Rivela Mezzaluna.

rivela cayman jcolors

Zebrano Effect si ottiene preparando il fondo applicando Venixia a pennello, per creare uno strato di circa 2 millimetri di spessore. Di seguito, lavorare ancora fresco con il tampone Zebrano, con passate lineari e decise, per creare le striature tipiche di questo legno. Dopo la completa essiccazione applicare Rivela a pennello ripassatando con la spugna Rivela Mezzaluna, per togliere il materiale in eccesso e creare l’effetto bicolore.

rivela sequoia jcolors

latta rivela JColors

Per Cayman Effect preparare il fondo applicando Venixia a rullo o a pennello, lavorare poi la superficie ancora fresca con il rullo Cayman, per imprimere sulla superficie la trama della pelle di coccodrillo. In seguito applicare Rivela a rullo.

Sequoia Effect è ottenibile applicando Impronte Top a pennello come fondo, in seguito lavorare il materiale con la spatola Sequoia, per creare dei rilievi simili a quelli della corteccia, infine applicare Rivela.

Per Country Effect è necessario applicare Impronte Top diluito avendo cura di incrociare le pennellate. In seguito stendere Rivela con il pennello Karma o con il pennello Starlight.

Denim Effect si ottiene con Impronte Mid diluito utilizzando il rullo Impronte. Applicare poi Rivela, con il rullo passando poi sulla superficie la spazzola Denim per linee parallele e con piccoli movimenti trasversali per creare la trama caratteristica del tessuto.

Scarica la scheda tecnica di Rivela >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here